Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: Darmian, Acerbi e Pavard sono out. Inzaghi con il miglior undici possibile
Sabato 28 dicembre alle ore 18, l'Inter tornerà in campo per affrontare il Cagliari di Davide Nicola. Si tratta dell'ultimo appuntamento del 2024, con il quale i nerazzurri sperano di chiudere al meglio un'annata straordinaria, per rimanere in piena corsa nella lotta Scudetto e tuffarsi poi nella Supercoppa Italiana prevista ad inizio gennaio.
Come arriva il Cagliari
I sardi si leccano le ferite dopo il pesante ko rimediato al Penzo nello scontro diretto contro il Venezia. Non bastasse la sconfitta, la parita in Laguna ha lasciato anche in eredità l''infortunio di Mina, che dovrà essere valutato in vista della prossima sfida. Il colombiano però vuole esserci e sembra essersi messo alle spalle il dolore al polpaccio sinistro. Luvumbo ha già saltato la partita con il Venezia e non ci sarà con l'Inter: non recupera dalla botta subita contro l'Atalanta.
Come arriva l'Inter
Inzaghi dovrà decidere se schierare nuovamente la formazione-tipo, oppure se valutare un accenno di turnover per l'impegno successivo in Supercoppa Italiana contro l'Atalanta. Al momento sembra prevalere la voglia di mettere pressione alle rivali, che giocheranno dopo i nerazzurri. L'Inter ritrova De Vrij, che già contro il Como si è rivisto. L'olandese giocherà al centro della difesa con Bisseck e Bastoni al suo fianco come braccetti. Dumfries e Dimarco in fascia, il terzetto titolare a centrocampo, con Lautaro e Thuram pronti a segnare.Inzaghi sceglie la miglior formazione possibile.
Le probabili formazioni di Cagliari-Inter:
Cagliari (3-5-1-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Gaetano, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.
Indisponibili: Luvumbo.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Marin.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
Indisponibili: Acerbi, Pavard, Di Gennaro.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati