Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: Inzaghi ritrova De Vrij, dubbio Mina per Nicola

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: Inzaghi ritrova De Vrij, dubbio Mina per NicolaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:47Probabili Formazioni
di Daniele Najjar

Sabato 28 dicembre alle ore 18, l'Inter tornerà in campo per affrontare il Cagliari di Davide Nicola. Si tratta dell'ultimo appuntamento del 2024, con il quale i nerazzurri sperano di chiudere al meglio un'annata straordinaria, per rimanere in piena corsa nella lotta Scudetto e tuffarsi poi nella Supercoppa Italiana prevista ad inizio gennaio.

Come arriva il Cagliari

I sardi si leccano le ferite dopo il pesante ko rimediato al Penzo nello scontro diretto contro il Venezia. Non bastasse la sconfitta, la parita in Laguna ha lasciato anche in eredità l''infortunio di Mina, che dovrà essere valutato in vista della prossima sfida. Da valutare anche le condizioni di Luvumbo, già assente nell'ultimo match.

Come arriva l'Inter

Inzaghi dovrà decidere se schierare nuovamente la formazione-tipo, oppure se valutare un accenno di turnover per l'impegno successivo in Supercoppa Italiana contro l'Atalanta. Sicuramente il tecnico nerazzurro ritrova De Vrij, che già contro il Como si è rivisto. Da valutare le condizioni di Darmian, Pavard e Di Gennaro, mentre per Acerbi se ne riparlerà nel 2025. Davanti a Sommer dunque lo stesso De Vrij tornerà a fare il centrale con Bastoni che si sistemerà a sinistra e Bisseck a destra. In mediana Barella e Mkhitaryan vicino a Calhanoglu, con Dumfries e Dimarco sulle fasce. Davanti tocca a Thuram e Lautaro Martinez. 

Cagliari (3-5-1-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Gaetano, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

Indisponibili: Luvumbo, Mina (in dubbio). 

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Marin.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Indisponibili: Acerbi, Pavard, Di Gennaro, Darmian (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.