Inter, Taremi è un flop? Un solo gol e poche certezze dall'iraniano

Inter, Taremi è un flop? Un solo gol e poche certezze dall'iranianoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:00Primo piano
di Patrick Iannarelli

I numeri per un attaccante spesso possono rappresentare una condanna. Un solo gol in 18 presenze, troppo pochi per un giocatore che al Porto aveva un peso specifico differente, in grado di segnare con continuità e dare un supporto a tutto il reparto offensivo: arrivato come l'ennesimo colpo a parametro zero, Mehdi Taremi ad oggi ha deluso parecchio, tra colpi a vuoto e momenti in cui non è mai riuscito ad inserirsi nei meccanismi di Simone Inzaghi. 

Tempi d'inserimento

Al momento Simone Inzaghi ha voluto difendere l'iraniano: "Sono molto soddisfatto di lui, è un giocatore che ho voluto insieme alla società: tutti i suoi compagni gli vogliono bene". Forse l'aver faticato molto nell'inserirsi è dovuto alla lingua quanto a un calcio differente, ma nella seconda parte l'ex Porto dovrà necessariamente voltare pagina, anche per dare un segnale deciso in vista del rush finale. 

Mercato attaccanti

Nel frattempo la società sta pensando a come rivoluzionare un reparto che negli ultimi anni ha subito diversi stravolgimenti: Correa e Arnautovic sono sempre più lontani, dunque gli uomini mercato dovranno pensare a un profilo che possa corrispondere con le esigenze tecniche di Simone Inzaghi e che allo stesso tempo sia in grado di soddisfare i parametri di Oaktree. Uno dei profili più interessanti può essere Castro del Bologna, ma il costo è abbastanza elevato. Ma soprattutto la dirigenza non è totalmente convinta sulla bontà dell'operazione.