L'Atalanta può battere l'Inter per lo Scudetto? L'ex Progna: "40% di chance"

L'Atalanta può battere l'Inter per lo Scudetto? L'ex Progna: "40% di chance"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:31News
di Daniele Najjar

L'ex giocatore dell'Atalanta, Domenico Progna, ha parlato a TuttoMercatoWeb della lotta Scudetto e delle possibilità che i bergamaschi abbiano la meglio nella corsa contro l'Inter: "Le percentuali scudetto per la formazione di Gasperini sono alte perché sta reggendo bene, con l'Inter è la più accreditata. Potrei dire 40% ma forse anche di più".

De Ketelare ormai punto fisso: come è avvenuta la trasformazione di questo calciatore?
"A Bergamo ci sono meno pressioni rispetto a Milano, lì le aspettative erano più alte rispetto ad ora. In questo momento è un in ambiente dove si trova a suo agio e c'è un allenatore che lo ha saputo capire e valorizzare".

Cosa sarà determinante per la lotta scudetto?
"Credo che il titolo si vincerà nei campi di provincia, saranno quelli l'insidia vera. Qualche rischio è possibile correrlo con squadre che non ti fanno aumentare la concentrazione e allora si decide lì l'andamento del campionato. Del resto, il girone di ritorno sarà diverso, chi deve salvarsi giocherà con uno spirito ancor più battagliero".

Retegui ko, perdita pesante...
"Si, è vero. Ho visto dal vivo Atalanta-Milan e Gasperini ha vinto nel finale con due sostituzioni con Retegui e Samardzic al posto De Ketelare e Pasalic. I cambi sono fondamentali e non averlo può pesare anche se nell'Atalanta tutti sanno determinare".

Chi farà adesso il centravanti?
"Gasp ha giocato anche con due esterni e Pasalic centravanti di manovra, non credo De Ketelare possa fare la punta centrale".

Dal mercato si aspetta qualcosa?
"Se fanno qualcosa me lo aspetto in ottica futura come spesso è accaduto. Poi se ci fosse l'occasione..."

Si parla tra gli altri di Berardi...
"Può essere un'idea. L'Atalanta ha Zappacosta, Ruggeri e Bellanova. Berardi può essere l'esterno tecnico e qualitativo che ora la Dea non ha. Adesso ci sono tre cursori che non hanno l'estro e la fantasia di Berardi che aumenterebbe il tasso di pericolosità e imprevedibilità",