L'Interista

Salcedo: "Che fiducia da Inzaghi quest'estate. Volevo l'estero per giocare"

Salcedo: "Che fiducia da Inzaghi quest'estate. Volevo l'estero per giocare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:20News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, l'attaccante classe 2001 di proprietà dell'Inter, Eddie Salcedo, ha parlato della sua esperienza in ritiro estivo con i nerazzurri. 

In estate hai fatto la preparazione con l'Inter, arrivando a giocare in amichevoli prestigiose. Com'è stato?

"E' sempre un'esperienza unica giocare per l'Inter, che è uno dei migliori club in Italia ed in Europa. Ho fatto un gol in amichevole, è molto formativo far parte di un gruppo così. Si vede anche da fuori quanto sia solido ed avendoci fatto parte l'ho constatato con i miei occhi. Quando siamo stati a giocare allo Stamford Bridge è stato qualcosa di meraviglioso. Sinceramente da dove vengo io, non avrei mai pensato di giocare in uno stadio così e nemmeno di arrivare anche soltanto alla Primavera dell'Inter. Spero di tornare a giocare a quei livelli, lavoro per arrivare al massimo livello nel calcio".

In quella partita Thuram ha sfondato la porta, contro il Chelsea.

"Sì, davvero impressionante. Marcus è un mio grandissimo amico. Un bravissimo ragazzo, spero il meglio per lui. Sono contento che abbia segnato anche ieri. E' veramente molto, molto forte".

C'è stato un momento nel corso dell'estate dove l'Inter ragionava sul reparto avanzato e su chi tenere come quinto attaccante. Ne avevi parlato con Inzaghi? C'era la possibilità per te di restare?

"Inzaghi mi ha sempre spinto e motivato, facendomi anche giocare e dandomi la possibilità di giocarmi le mie carte. Poi certo, sapevo che davanti c'erano Lautaro, Thuram, Taremi, Arnautovic e Correa. Quindi uno poi deve anche pensare a fare al meglio il proprio percorso. Ho bisogno di giocare, di sviluppare il mio talento, soprattutto dopo che l'ultima stagione non è stata molto buona".

E c'è stata per te l'opportunità di restare in Italia, in generale?

"Sì, ma la mia idea era quella di fare una esperienza all'estero, è stata una mia scelta fin dall'inizio del mercato"