L'Interista

Salcedo a cuore aperto: "Mi è arrivato tutto troppo presto, ma valgo la Serie A"

Salcedo a cuore aperto: "Mi è arrivato tutto troppo presto, ma valgo la Serie A"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:34News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, Eddie Salcedo - che in estate è passato in prestito dall'Inter all'OFI Creta, in Grecia - ha parlato delle difficoltà avute fino a qui nell'affermarsi nel corso dei vari prestiti avuti dall'uscita dalla Primavera nerazzurra.

Ti senti un attaccante di Serie A? A volte nel tuo ruolo vediamo giocatori fare delle tappe intermedie prima di esplodere. Per il fatto di aver esordito così presto, magari si rischia di giudicare presto un giocatore.

"Sono uscito presto sì, è normale che sembra che siano passati tanti anni (ride, n.d.r.). Però sì, mi sento da Serie A, credo in me. Prima ero un po' bambino caratterialmente. Penso di essere maturato in questi anni. Non ho gli stessi comportamenti che avevo quando ne avevo 16-18 anni. Per le mie qualità sono convinto di poter stare in A, poi starà a me dimostrarlo sul campo. Ora avevo chiaro in testa di aver voglia di venire qui e dimostrare chi sono".

Hai sentito qualche difficoltà nel salto dalla Primavera alla prima squadra?

"Non ho sentito la differenza per quelle che sono le mie qualità. Il mio problema secondo me è stato a livello caratteriale come dicevo. Mi è arrivato tutto troppo in fretta e dovevo imparare come si sta fra i professionisti. Non ti parlo di cose fuori dal campo, non sono il tipo che va in discoteca o cose simili, ma a livello di atteggiamento si impara tanto crescendo".