L'Interista

Salcedo: "Quest'Inter nasce da Spallletti. Sogno la chiamata in Nazionale"

Salcedo: "Quest'Inter nasce da Spallletti. Sogno la chiamata in Nazionale"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:30News
di Marco Corradi

Eddie Salcedo ha lasciato l'Inter per ripartire dall'OFI Creta e, ai nostri microfoni, racconta i suoi obiettivi: "In questa stagione spero di fare tanti tanti gol e tanti assist per aiutare la squadra ed arrivare a qualificarmi alle coppe europee e vincere la Coppa Nazionale, come dicevo. Per il futuro spero di guadagnarmi il posto in Nazionale. E' sempre stato il mio obiettivo, fin da bambino. Ho giocato fino all'Under 21 con gli azzurri, facendo poi degli stage con la Nazionale maggiore".

Dove c'è Spalletti, che ti conosce dall'Inter.

"Sì, mi conosce, mi aveva voluto con sé quando avevo 16 anni. E' uno dei migliori allenatori che ci siano in circolazione. Spero ovviamente si ricordi di me, ma so che sta a me guadagnarmi la sua considerazione. Parla il campo".

Cosa ti fa dire che sia uno dei migliori? E quanto è importante che sia attento ai giovani?

"L'ho avuto all'Inter. Prima di lui i nerazzurri arrivavano da un periodo negativo. Dal suo arrivo ha dato un suo stile di gioco e da quello l'Inter è ripartita qualificandosi in Champions. L'Inter di oggi è nata da lui, secondo me. Ha una grandissima personalità ed è un grandissimo allenatore".