Atletico Madrid, reclamo alla Uefa: nel mirino l’arbitro Guida che domenica arbitrerà il derby d'Italia

Atletico Madrid, reclamo alla Uefa: nel mirino l’arbitro Guida che domenica arbitrerà il derby d'ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 ottobre 2024, 19:07News
di Marta Bonfiglio

In casa Atletico Madrid non si danno pace per l'errore compiuto dal fischietto italiano, Marco Guida, nella sfida persa 3-1 ieri sera in Champiosn League contro il Lille. L'episodio contestato è accaduto al 74' quando l'arbitro ha concesso un rigore alla squadra francese molto molto contestato. Anche il VAR, che avrebbe potuto aiutare a cambiare la decisione, non è intervenuto. L’indignazione della squadra guidata da Simeone non si è affievolita - si legge su Il Corriere dello Sport. Così, nella giornata di oggi, giovedì 24 ottobre, la società spagnola ha deciso di protestare appellandosi direttamente alla UEFA.

"Non era rigore, non si sa cosa abbia visto. Non faranno nulla né all’arbitro né al Var. Spero si trovi qualcosa per dire che si è trattato di reato penale!", ha tuonato il Cholo a fine partita. Marco Guida arbitrerà il derby d'Italia Inter-Juventus domenica 27 ottobre.