Ranocchia: "La triade Spalletti, Conte e Inzaghi sono stati la rinascita dell'Inter"
![Ranocchia: "La triade Spalletti, Conte e Inzaghi sono stati la rinascita dell'Inter"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/46/4612fcb037f9a3fc1ab021b58db79517-90891-oooz0000.jpeg)
Andrea Ranocchia intervistato da Chiamarsi Bomber ha parlato della fascia di capitano indossata all'Inter. "Era una fascia pesante... Diciamo che l'Inter non stava attraversando un bel momento in generale: cambi di proprietà, un ciclo decennale finito. Sinceramente mi sentivo pronto per quella responsabilità, mi sentivo di poter aiutare. L'ambiente era difficilissimo in quel momento, tanti cambi, giocatori che andavano e venivano, non c'era un progetto ben delineato. Tutti ne hanno risentito, io in particolare perché diciamo ero la persona più rappresentativa all'epoca, quindi ci sta che mi siano arrivate critiche addosso. È stata una grandissima scuola personale, oltre che un grandissimo onore: indossare la fascia di una squadra come l'Inter per un paio di stagioni è una cosa che non capita spesso. È stato comunque un ricordo bellissimo, la fascia la conservo incorniciata a casa".
All'Inter nell'ultimo periodo hai avuto anche Spalletti e Inzaghi: come sono?
"Fantastici. La 'triade' Spalletti, Conte, Inzaghi sono stati per me la rinascita personale e anche di squadra e società. Mi piace fare questo paragone: Spalletti ha scavato la buca e ha messo i primi pilastri, Conte ha tirato su il palazzo e Inzaghi lo ha arredato benissimo. Spalletti ha messo tanto di suo, riportando l'Inter in Champions con tutti i casini che c'erano; Conte ha dato mentalità vincente ripulendo l'ambiente; Inzaghi sta portando avanti il lavoro mettendo del suo, portando l'Inter in finale di Champions e in vetta la campionato. La società ha fatto un percorso incredibile, da Zhang in poi sono sempre cresciuti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati