Pallone d'Oro, la UEFA rompe il silenzio contro le accuse su Vinicius Jr

Pallone d'Oro, la UEFA rompe il silenzio contro le accuse su Vinicius JrTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:39News
di Marta Bonfiglio

La UEFA ha riferito che i commenti attribuiti al presidente della UEFA Aleksander Ceferin sono falsi, giustificando il fatto che l'attaccante brasiliano del Real Madrid, Vinícius Júnior, non è stato insignito del Pallone d'Oro e che si riserva il diritto di intraprendere azioni legali contro chiunque sia coinvolto nella diffusione di queste presunte dichiarazioni.

La nota ufficiale: "Smentiamo categoricamente le accuse che circolano riguardo ai presunti commenti della UEFA sull’esito dei risultati del Pallone d’Oro. Né la UEFA né il suo presidente hanno pubblicato dichiarazioni o commenti sui risultati del premio. Tale rapporto è completamente infondato e non riflette la realtà. Ci riserviamo il diritto di intraprendere azioni legali contro qualsiasi parte coinvolta nella diffusione di queste false dichiarazioni".

La cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro tenutasi lunedì scorso a Parigi è stata segnata dal rifiuto del Real Madrid di partecipare alla cerimonia in cui lo spagnolo del Manchester City 'Rodri' Hernandez ha ricevuto il premio come miglior giocatore - ricorda Mundo Deportivo - davanti al brasiliano Vinicius, all'inglese Jude Bellingham e a Dani Carvajal, i tre giocatori della squadra bianca.