Vieri senza freni: "Io ho giocato con e contro i migliori al mondo. Oggi se fai qualche gol sei già un fenomeno"

Vieri senza freni: "Io ho giocato con e contro i migliori al mondo. Oggi se fai qualche gol sei già un fenomeno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:29News
di Marta Bonfiglio

Christian Vieri è stato intervistato da Sport Week e ha fatto un confronto tra il calcio da lui giocato e quello moderno: "Io mi allenavo con il Fenomeno Ronaldo: mi scappava da ridere osservandolo fare delle robe pazzesche. Pensavo: 'Da quale pianeta arriva, questo qua?'. E Batistuta? Quando arrivò all’Inter si disse che era un giocatore finito, ma in allenamento tirava di quelle legnate che bucava il pallone. Gli chiedevo: 'Ma come fai a tirare così forte?'. Poi Sheva, Trezeguet… Io ho giocato insieme e contro i migliori al mondo. Perciò dico: lasciamo stare i paragoni.

Oggi il calcio, come tutto il resto, va veloce. Troppo. Basta che uno faccia qualche gol che si parla di lui come un grande attaccante, perché si ha fame di bomber di razza, visto che in giro ce ne sono pochissimi. Ma se Roma non è stata fatta in un giorno, lo stesso vale per una punta. Che va valutata sul lungo periodo, "pesando" i gol che segna: quanti e contro quali squadre, perché non tutti i gol sono uguali".