Il Corriere della Sera - La fascia al braccio pesa sempre meno, ma non per due squadre italiane

Il Corriere della Sera - La fascia al braccio pesa sempre meno, ma non per due squadre italianeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:07News
di Marta Bonfiglio

L'edizione odierna de Il Corriere della Sera nella pagina dedicata allo sport, ha analizzato la questione della 'bandiera" nelle squadre del campionato italiano e della mancanza di un leader, un punto di riferimento fisso, ad eccezione di due realtà "In un calcio sempre più fluido la fascia al braccio sembra pesare meno: in serie A, e molte sono big, trovare un leader massimo riconosciuto è diventata una rarità ma non per le due candidate più forti per lo scudetto: Napoli e Inter.

La centralità di Giovanni Di Lorenzo (imprescindibile per Antonio Conte con 10 partite su 10 da titolare, tre gol e addirittura zero sostituzioni) è una riconquista recente. Il terzino si è preso il ruolo da protagonista dopo un’estate travagliata: ha cercato la rottura, si è parlato anche di Juventus, ma adesso ha ritrovato la strada verso una leadership piena.

Domenica prossima, durante lo scambio di gagliardetti prima di Inter-Napoli, incrocerà Lautaro Martinez, che in nerazzurro ha raccolto l’eredità del connazionale Javier Zanetti (vicepresidente del club) e ha rinnovato fino al 2029: asse forte tra passato, presente e futuro, un unicum in questa fase storica del calcio italiano".