Marotta e Scaroni, due presidenti italiani del derby: non accadeva da Moratti-Berlusconi

Marotta e Scaroni, due presidenti italiani del derby: non accadeva da Moratti-BerlusconiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:32News
di Daniele Najjar

Stasera Inter-Milan, il derby delle proprietà americane, ma con due presidenti italiani. La Gazzetta dello Sport presenta la Stracittadina con la guida societaria divisa: "Due proprietà americane, lo squilibrio tra il blocco azzurro dell’Inter e la Babele del Diavolo in campo" - si legge - ". Se volete l’anima italiana bipartisan stasera, cercatela in tribuna: lì si accomoderanno Beppe Marotta e Paolo Scaroni, presidenti contro. E italiani: non succede dai tempi di Moratti e Berlusconi".

Marotta ha una storia di 5 anni nella Stracittadina: "Il suo primo derby da dirigente nerazzurro, Marotta lo ha vissuto 5 anni fa: vinse l’Inter, Lautaro segnò il primo di tanti gol ai rivali di sempre, Marotta era stato nominato a.d. da qualche mese, ingaggiato dalla famiglia Zhang. Da allora a oggi Inter e Milan si sono sfidati per tutti i trofei possibili e immaginabili — scudetti, Champions, Supercoppe, Coppe Italia — e Beppe ha sorriso quasi sempre: 12 successi su 17".

Scaroni ha festeggiato l’ultimo scudetto in campo: "Presidente e consorte in mezzo alla folla milanista. Stasera il numero uno del club parteciperà alla “trasferta” a San Siro: assente Cardinale, sarà il primo rappresentante della società. Di solito non è chiamato in causa nelle scelte tecniche, ma in caso di flop oggi e di cambio in panchina sarà inevitabilmente coinvolto: il suo telefono con cover rossonera squillerà parecchio".