Le probabili formazioni di Inter-Milan: torna la Thu-La, dubbio Dimarco. Fonseca con la doppia punta?
Dopo il pari di Manchester contro il City di Guardiola, l'Inter si proietta nuovamente in campionato, dove va immediatamente riscattata la scialba prestazione di Monza, terminata 1 a 1 lo scorso weekend. Domenica 22 settembre, alle 20:45, allo Stadio San Siro andrà in scena il derby contro il Milan. Fra l'altro proprio all'indomani della sfida fra Juventus e Napoli, due delle più serie candidate a contendere lo Scudetto ai nerazzurri in questa stagione.
Come arriva l'Inter.
L'inizio di campionato è stato decisamente positivo per i nerazzurri, con le note stonate di Genova e Monza, dove sono arrivati due pari. Non che ci si possa aspettare che una squadra vinca sempre, ma soprattutto nell'ultima uscita di campionato i nerazzurri non sono sembrati gli stessi di sempre. Probabilmente, vedendo la prestazione offerta solo 3 giorni dopo contro una delle squadre più forti del mondo, si è trattato di un calo di tensione: a Manchester si è vista un'Inter che sembrava davvero poter tener testa a chiunque in circolazione. A livello di nomi, Inzaghi ritrova un riposato Lautaro, che contro il City è entrato solo a partita in corso. Il tecnico ha spiegato, usando il condizionale, che Dimarco dovrebbe essere recuperabile per la partita. Va capito se da titolare o per la panchina. A destra è nuovamente aperto il ballottaggio fra Darmian e Dumfries, con quest'ultimo leggermente favorito.
Come arriva il Milan.
Fonseca ha da gestire una situazione ambientale non affatto facile. La vittoria netta contro il Venezia (4-0 sabato scorso) aveva fatto illudere che il peggio fosse passato, ma contro il Liverpool sono riemersi dei problemi che fanno preoccupare i tifosi rossoneri. Allora il tecnico portoghese è consapevole di dover svoltare e nella giornata di sabato ha provato un 4-4-2 più offensivo, con la coppia Morata-Abraham e Leao e Pulisic sugli esterni. A centrocampo Loftus-Cheek potrebbe lasciar spazio a Fofana e Reijnders, dietro affianco a Tomori più Gabbia di Pavlovic. La buona notizia è il recupero di Maignan dopo la forte contusione in Champions: il francese ci sarà. Out Calabria: gioca Emerson Royal.
Le probabili formazioni di Inter-Milan.
INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries (Darmian), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
Indisponibili: Buchanan.
Squalificati: nessuno.
MILAN (4-2-4) - Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Abraham, Leao.
Indisponibili: Sportiello, Thiaw, Bennacer, Florenzi, Calabria.
Squalificati: nessuno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati