Licari polemico: "Sull'Inter c’è un po’ di schizofrenia nei giudizi, dal 2-0 all'Atalanta al ko col Milan..."

Licari polemico: "Sull'Inter c’è un po’ di schizofrenia nei giudizi, dal 2-0 all'Atalanta al ko col Milan..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00News
di Yvonne Alessandro

Nel fondo dedicato su La Gazzetta dello Sport, il noto giornalista Fabio Licari si è soffermato un istante sull'attesa di vedere Napoli ed Inter in scena oggi. Soprattutto i nerazzurri dopo la debacle in finale di Supercoppa Italiana contro il Milan:

"Il girone d’andata è al via, ma il Napoli che ospita il Verona, e deve gestire almeno dieci partite in meno dei nerazzurri (tra campionato, Coppa Italia, Champions e Mondiale per club), può cominciare a scavare una piccola distanza con le rivali. Conte ha costruito così tanti successi: punto su punto, gol su gol. Se l’Inter gioca bene sembra superiore a Lukaku e c., se rallenta riemergono i problemi. Di sicuro c’è un po’ di schizofrenia nei giudizi: fino al 2-0 all’Atalanta si celebrava la squadra più forte e affidabile del campionato, dopo il ko con il Milan ecco d’improvviso fragilità difensiva, seconde linee non all’altezza, ferocia perduta. La verità sta nel mezzo: i nerazzurri sono meno implacabili, e contro un avversario motivatissimo sono sembrati meno concentrati. Il Milan aveva già sconfitto i nerazzurri. Il Venezia ha perso 0-1 a San Siro, lasciando però tracce di gioco, carattere e l’idea che un pari non sarebbe stato scandaloso: il gol annullato a Sverko al 97’, un “mani” visibile solo tecnologicamente, è la spia della sofferenza".