La Rai cede: Sanremo slitta di sette giorni per la Coppa Italia. L'annuncio
Ora è ufficiale. Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, slitterà di una settimana il Festival di Sanremo, che sarebbe stato originariamente pianificato dal 4 all'8 febbraio. Una decisione che nasce dalla contemporaneità con i quarti di Coppa Italia, sulle cui date la Lega Serie A è stata inamovibile e non si potuto raggiungere un accordo.
Durante la presentazione odierna dei palinsesti tv, l'ad della Rai Roberto Sergio annuncia così la decisione: "Abbiamo deciso di spostare una settimana in avanti il Festival in accordo con il comune di Sanremo, e questo è dovuto come sapete bene a un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato, con i quarti di Coppa Italia in chiaro su Mediaset, in contrapposizione al festival.
Non c’è stata possibilità di cambiare queste date e, volendo dare al pubblico la possibilità di assistere a entrambe le manifestazioni, abbiamo deciso questo spostamento, che creerà problemi logistici e organizzativi, ma che è stato condiviso dall’amministrazione comunale". Il festival si terrà dunque, com'era stato ipotizzato, dall'11 al 15 febbraio 2025.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati