L'Inter rimane la squadra da battere in campionato, ma cosa rappresenta la Champions?
Dopo 17 giornate la classifica della Serie A inizia a prendere forma e si prospetta un 2025 con una corsa a tre per lo Scudetto. I colleghi di TMW hanno provato a elencare i motivi secondo i quali l'Inter può vincere o no questo Scudetto.
Perché l'Inter può vincere lo Scudetto
L'Inter è la squadra più forte, esperta e vincente della Serie A. La rosa è profondissima, Inzaghi prova a coinvolgere tutti e il turnover quasi scientifico in Champions serve a far sentire tutti protagonisti. La definitiva esplosione di Thuram aggiunge ulteriori armi a un gioco offensivo a tratti inarrestabile come si è visto all'Olimpico contro la Lazio. A inizio stagione il problema era la fase difensiva e i troppi gol subiti, dopo il 4-4 con la Juve ha subito due reti in sette partite ottenendo 19 punti. È tornata la schiacciasassi dello scorso anno.
Perché l'Inter non può vincere lo Scudetto
Cosa rappresenta la Champions League per l'Inter? Se l'obiettivo come lo scorso anno è "solo" far bene in Europa, allora non ci saranno problemi. Se l'Inter però dovesse sognare in grande e puntare ad arrivare fino in fondo, la Champions può diventare una straordinaria distrazione in chiave Scudetto. L'altro tema è Lautaro. Nonostante lo straordinario rendimento di Thuram, all'Inter i gol del Toro servono terribilmente e questo periodo negativo non può durare troppo a lungo. Se l'argentino non tornasse alle sue medie dello scorso anno, allora Atalanta e Napoli avrebbero un'occasione ghiotta per puntare allo Scudetto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati