L'Inter guarda in prospettiva: da Martinez a Tessmann per il futuro
La linea Oaktree è sempre stata chiara: puntare sui giovani e affidarsi sui talenti di prospettiva. In tal senso quindi la dirigenza di viale della Liberazione starebbe procedendo sul mercato, con investimenti che guardano al futuro. Il primo è stato già ufficializzato, è Luka Topalovic, trequartista classe 2006. Poi, i nerazzurri sono in contatto col Venezia per una serie di trattative, come Stankovic e Oristanio. L'obiettivo di Marotta e Ausilio invece è Tanner Tessmann - riporta la Gazzetta dello Sport - che con ogni probabilità sarà girato in prestito per permettergli un percorso di crescita più lineare.
Infine, c'è Alex Perez. Ha 18 anni e proviene dal Real Betis. Ha sofferto di alcuni infortuni che ne hanno rallentato il salto tra i grandi, ma in Spagna c'è chi lo ha paragonato a Piqué per la combinazione tra fisico e tecnica. Insomma, al netto dei nomi che la società sta valutando adesso nel reparto, l'Inter si è mossa con molto anticipo.
C'è poi anche la questione Giovanni Leoni, centrale della Sampdoria che compirà 18 anni a dicembre. Anche con i blucerchiati, ci sono altri movimenti di cui si discute in modo separato come Akisanmiro e Pio Esposito. Al momento la richiesta della Samp è ritenuta troppo alta, l'Inter non vorrebbe arrivare a spendere tra i 5 e i 6 milioni per lui, quindi non è assolutamente da escludere il ragionamento delle contropartite tecniche per ridurre al minimo l'esborso.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati