Inzaghi: "Rischiato poco con l'Arsenal. Napoli? Dopo 10 giornate conta relativamente..."
Arsenal abbattuto, l'Inter si prende la terza vittoria di fila dopo Empoli e Venezia e Simone Inzaghi non può che essere soddisfatto dell'1-0 ottenuto e del terzo clean sheet di fila. Come ha lasciato trapelare in mixed zone: "Abbiamo giocato contro una squadra fortissima, a parte sulle palle inattive dove sapevamo che l'Arsenal fosse molto organizzato, abbiamo rischiato poco. Ci siamo difesi quando c'era da farlo - ha detto il tecnico nerazzurro ai microfoni di TMW -, oltre al rigore abbiamo avuto la clamorosa traversa di Dumfries. Loro, a parte la deviazione di Taremi verso la nostra porta salvata da Dumfries, non hanno creato molto".
Oggi un trionfo e sostituendo cinque titolarissimi della squadra...
"Quando dico che ho 23 titolari non lo dico per una frase fatta, ma perché lo penso. Purtroppo abbiamo avuto qualche problemino che non mi ha permesso di fare l'ultimo ciclo di partite come avrei voluto. Abbiamo avuto qualche giocatore che doveva tirare il fiato, non sapeva la gara di stasera per dimostrarmi che ci sono tutti".
Un commento su Bisseck?
"È stato bravo, dopo il Venezia non è riuscito a finire l'allenamento perché aveva un problemino costale. Abbiamo visto le partite contro Manchester City e Arsenal, ha tutta la mia fiducia perché se lo merita".
Una vittoria che dà energie ulteriori per il Napoli.
"Domenica sappiamo che si incontreranno prima e seconda: dopo dieci giornate la classifica conta relativamente, ma sappiamo che sarà dura come lo è stata questa sera. Sono fiducioso, non sembra ci siano problemi: a parte Carlos Augusto li avrò tutti a disposizione e vedrò di fare le scelte opportune contro il Napoli".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati