Inter, Vukoje si presenta: "Voglio arrivare in prima squadra. Questo uno dei migliori club al mondo"
![Inter, Vukoje si presenta: "Voglio arrivare in prima squadra. Questo uno dei migliori club al mondo"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/linterista.it/img_notizie/thumb3/12/128045c4ba560ab464ee84585ac643e5-52134-590o818o1553o1782z1287.jpeg)
Andrija Vukoje è un nuovo giocatore dell'Inter, ha lasciato l'OFK Grbalj per firmare con il club nerazzurro e nonostante sia un classe 2008 è stato aggregato subito alla Primavera nerazzurra di Andrea Zanchetta. Nell'intervista rilasciata al servizio televisivo Sportklub, il giocatore montenegrino ha raccontato i suoi primi momenti vissuti a Milano.
Prime parole: "Sono onorato e felice di essere diventato un membro dell'Inter, uno dei migliori club del mondo. Uno dei sogni è diventato realtà, ma rimango fermo con i piedi per terra. Arrivare all'Inter è il risultato di un grande lavoro e sacrificio, e questo è il metodo che intendo applicare anche nel periodo che verrà, perché è l'unico modo per realizzare gli altri sogni che ho", ha sottolineato Vukoje.
Proseguendo: "Credo che in tutte le aree della vita si debba amare ciò che si fa, bisogna essere totalmente dedicati al raggiungimento degli obiettivi. Vivo il calcio fin da piccolo, ogni giorno. Sono consapevole di essere arrivato in un grande club, sono stato accolto e accettato molto bene, mi sono adattato rapidamente, e ora, con tanto lavoro, fiducia in me stesso e sacrifici, voglio impormi nel periodo che verrà con lo staff tecnico della prima squadra dell'Inter. Allo stesso tempo, con la maglia delle selezioni giovanili del Montenegro, darò tutto me stesso per meritarmi una convocazione nella nazionale maggiore. Sul cammino per realizzare i sogni, bisogna andare passo dopo passo, e ogni passo è estremamente importante e significativo".
Quanto alle voci sul suo potenziale e il fatto che potrebbe raggiungere livelli mondiali: "Il potenziale e il talento senza grande lavoro e sacrificio non trasformano i sogni in realtà, ne sono consapevole, e per questo mi affido, prima di tutto, al lavoro. Quando ero in Montenegro, parallelamente agli allenamenti nel club e nella nazionale, lavoravo e mi allenavo individualmente. Ripeto, sono felice e orgoglioso di essere arrivato all'Inter, ma intendo ottenere molto di più attraverso il lavoro, i sacrifici e una grande dedizione. Passo dopo passo...".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati