Inter e Milan, i naming rights sono uno dei nodi per il nuovo stadio

Inter e Milan, i naming rights sono uno dei nodi per il nuovo stadioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 luglio 2024, 10:50News
di Marco Corradi

Inter e Milan continuano a spingere per un nuovo stadio, così da massimizzare i ricavi in ogni settore. Dai biglietti per le partite, al merchandising, ad eventuali musei e non solo. I benefici sarebbero evidenti sul giro d'affari e sul fatturato, con uno snodo che viene ritenuto fondamentale da entrambi i club. Quello dei naming rights, che spesso hanno portato grandi introiti alle big d'Europa. 

Basti pensare che il Barcellona incassa 20mln solo per questi ultimi da Spotify, mentre il Real Madrid arriva a 29,7 per il nuovo Bernabeu e la Juventus, in Italia, ne incassa 12 all'anno da Allianz. Le prime stime parlano di un potenziale introito da 10mln a testa, per Inter e Milan, ma il mercato è in continua evoluzione. Mai come oggi la questione-stadio è prioritaria e i club, al netto dell'attesa per WeBuild e dell'affetto per San Siro, sembrano sempre più orientati ad approdare altrove...