Inter avanti con autogol, Thuram ko e Mandragora dal dischetto: carboni ardenti e 1-1 al 45’

Inter avanti con autogol, Thuram ko e Mandragora dal dischetto: carboni ardenti e 1-1 al 45’TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:35News
di Bruno Cadelli

Primo tempo di fuoco a San Siro con Inter e Fiorentina a riposo sul parziale di 1-1. I nerazzurri passano in vantaggio con autogol di Pongracic dopo aver centrato due legni (Carlos Augusto e Lautaro Martinez) e aver visto uscire Marcus Thuram per infortunio. C’è stato spazio anche per qualche scintilla a distanza tra Inzaghi e Palladino, tutto a causa del calcio d’angolo dal quale è nato l’1-0. Sul finale del primo tempo rigore viola assegnato dal Var per braccio di Darmian e trasformato da Mandragora. 

Inter all'arrembaggio, Augusto e Lautaro sbattono su palo e traversa

Il primo squillo è dell’Inter: Darmian crossa per Lautaro Martinez ma la girata del classe 1997 sibila di poco a lato animando San Siro. Il Meazza si infiamma e comincia il monologo nerazzurro. La Fiorentina si chiude a cinque in fase di non possesso e Clahanoglu prova ad aprire la scatola con una botta da fuori bloccata da De Gea. C’è spazio anche per una rovesciata spettacolare di Barella, il portiere spagnolo rimane come una statua di marmo e soffia sulla palla che esce di pochissimo.  Il festival del legno parte dal ventesimo: prima Carlos Augusto centra il palo esterno su corner battuto da Calhanoglu poi è Lautrao Martinez, La seconda maxi occasione arriva al ventesimo quando su corner battuto dal destra Carlos Augusto centra il palo esterno a De Gea battuto. Il secondo legno di serata è colpito da Lautaro Martinez che centra la traversa sempre da calcio d’angolo. 

Thuram out, autogol di Pongracic e storie tese tra Inzaghi e Palladino. 

Tra il 27’ e il 30’ succede di tutto. Marcus Thuram è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Anranutovic e l’Inter passa un minuto dopo. Sul calcio d’angolo battuto dalla destra Lautaro impatta di testa ma è Pongracic a deviare colpevolmente beffando De Gea. Dopo il vantaggio (generato da un recupero palla già fuori dal campo di Bastoni), arrivano quasi faccia a faccia Inzaghi e Palladino infiammando ulteriormente la partita.

Braccio di Darmian, La Penna richiamato al Var e Mandragora pareggia il conto

Al 40' altro episodio chiave del match. Darmian allarga il braccio sul colpo di testa di Gosens su azione d'angolo e La Penna viene richiamato all'on field review. Dopo il check al monitor è rigore per la Fiorentina che Mandragora trasforma con freddezza glaciale. Ultimo episodio di un primo tempo di fuoco