Giaccherini sicuro: "L'Inter stessa è l'antagonista dell'Inter. E su Conte..."

Giaccherini sicuro: "L'Inter stessa è l'antagonista dell'Inter. E su Conte..."
giovedì 18 luglio 2024, 14:20News
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Tuttosport, Emanuele Giaccherini si sofferma sulla lotta-scudetto. Di seguito le sue parole: "Tutte dietro l'Inter? Sì, assolutamente sì. Ma non solo perché l'Inter ha vinto lo scudetto e dunque è la favorita. L'Inter riparte dalle certezze, non ha venduto nessuno dei big e si è rafforzata con il portiere titolare del Genoa e due top player come Zielinski e Taremi. E chissà, forse arriverà qualcun altro. L’antagonista dell’Inter, oggi, è l’Inter stessa; al momento non vedo una squadra al livello dei nerazzurri".

Thiago Motta è la scelta giusta per il post Allegri? 

"Senz’altro! Thiago Motta ha dimostrato col gioco e con le idee, di essere pronto. La Juve deve tornare competitiva e giocare per vincere e lui ha la mentalità giusta. Thiago è un vincente e la Juve ha nel suo dna quella caratteristica. Quando sentivo dire che la Juve doveva giocare per entrare in Champions, non ero d’accordo. So cosa significa indossare la maglia bianconera, devi provare a vincere, a essere il migliore. E' vero che alla fine trionfa una sola squadra, ma la base di partenza di una stagione deve essere un'altra. Thiago col suo modo di giocare, se verrà seguito, potrebbe accorciare più rapidamente il gap con l'Inter". 
 
Lei è stato allenato da Conte: il Napoli con Antonio in panchina e senza le coppe può recuperare in fretta i 40 punti di distacco dall’Inter? 

"Sicuramente per il mister avere le settimane libere sarà un vantaggio, però bisogna ricordare che ha preso una squadra quasi a pezzi, il campionato scorso per il Napoli è stato disastroso. Non sarà facile essere subito al livello dell'Inter, ma con Conte gli azzurri accorceranno il tempo necessario per tornare a competere per la vittoria".