Fiorentina, Citterio: "Il Parma è in salute, ha rimontato due gol all'Inter"

Stefano Citterio, vice allenatore della Fiorentina, ha parlato a DAZN dopo il pareggio per 0-0 contro il Parma, in cui sostituiva in panchina lo squalificato Palladino: “Ci sono stati un paio di minuti iniziali, poi però abbiamo fatto la nostra gara. Sapevamo di giocare contro un Parma forte e in salute, che aveva rimontato due gol all’Inter, e che non sarebbe stato facile. Nel primo tempo ci hanno messo più in difficoltà ma il secondo è stato buono, abbiamo avuto una buona reazione e un’occasione importante con Kean, purtroppo non concretizzata. Lo spirito è stato di provare a vincere la partita ma era importante anche non perderla. Un tempo a testa, ci portiamo a casa il punto”.
Quanto ha inciso la trasferta in Slovenia di giovedì?
“Purtroppo i viaggi un po’ incidono, ci è mancata velocità nel giro palla e precisione sui cross o nei passaggi filtranti. Però è importante fare queste partite, abbiamo dovuto prepararla praticamente in un giorno, solo il sabato, anche se non è un alibi. A volte le cose riescono meglio, oggi un po’ meno”.
Avete pensato a inserire un attaccante in più?
“Non volevamo perdere equilibrio, loro avevano tre attaccanti nella ripresa: sono bravi in ripartenza, rischiavamo di sbilanciarci troppo. Abbiamo provato a mantenere equilibrio e fatto più pressione sul Parma, ci è mancato purtroppo il guizzo vincente”.
Pesa questo passo falso?
“Penso che sia ancora tutto aperto, abbiamo mosso la classifica e fatto un passo avanti. Ci sono tanti scontri diretti nelle prossime giornate, siamo forti e decisi a combattere”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati