"Classe, qualità e esperienza in Italia". L'Inter annuncia Zielinski, il primo polacco della sua storia

"Classe, qualità e esperienza in Italia". L'Inter annuncia Zielinski, il primo polacco della sua storia TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 18:35News
di Marco Lavatelli

"Classe, personalità e tanta esperienza nel campionato italiano": l'Inter ha ufficializzato l'ingaggio di Piotr Zielinski con un contratto fino al 2028. Nel comunicato dell'annuncio, il club nerazzurro ha ripercorso la carriera del centrocampista in arrivo dal Napoli, "il primo giocatore polacco della storia dell'Inter". "Piotr Zieliński è pronto a portare tutte le sue qualità in nerazzurro".

"Nel 2010, mentre sta disputando con l'under 16 polacca un torneo in Spagna, viene notato dall'Udinese che lo porta in Italia per un provino nel 2011. Da quel momento Piotr non lascerà più il nostro Paese. Nel 2014 viene mandato in prestito all'Empoli. Le due annate in Toscana sono ricche di successi e soddisfazioni: Zieliński trova continuità di impiego e rendimento, diventando un perno dell'Empoli che arriva 10° nella Serie A 2015/16.

Piotr attira le attenzioni di tantissimi grandi club: si trasferisce così al Napoli nell'estate 2016, dove ritrova Maurizio Sarri, l'allenatore che lo aveva valorizzato nel suo primo campionato ad Empoli. Con i partenopei diventa presto uno dei migliori centrocampisti della Serie A: in maglia azzurra gioca complessivamente 364 partite, segna 51 gol e colleziona 64 presenze in Champions League.

Zieliński diventa una colonna del Napoli: giocatore ambidestro, dotato di grande qualità, abile nel tiro dalla distanza e capace di segnare reti importanti e spettacolari, Piotr è uno dei protagonisti della squadra che nel 2022/23 vince uno storico Scudetto, titolo che ai partenopei mancava da 33 anni".