Caravello (Ag. Fifa) sull'Inter: "Solo in 4 più forti in Europa. Problemi? L'età pesa"

Caravello (Ag. Fifa) sull'Inter: "Solo in 4 più forti in Europa. Problemi? L'età pesa"
mercoledì 6 novembre 2024, 17:41News
di Daniele Najjar

L'agente Fifa Danilo Caravello, ha rilasciato una intervista a Sportitalia, nella quale ha parlato anche dell'Inter e del percorso europeo della squadra di Inzaghi.

L'Inter stasera trova l'Arsenal. Sei d'accordo con Inzaghi che accetta le critiche, ma difende anche il fatto che i nerazzurri abbiano comunque vinto 7 delle ultime 8 partite, pareggiandone una?

"L'Inter è una squadra anagraficamente grande, è passato un anno in più che per me incide tanto. Detto questo, l'Inter ci aveva abituato lo scorso anno a vincere le partite dominando, soprattutto in Italia. Quest'anno non è così perché comunque anche le altre squadre si sono rinforzate e sono cresciute. Teniamo però conto che nell'ultima giornata l'Inter ha avvicinato il Napoli. Non starà entusiasmando, ma come dice giustamente il mister poi le partite le sta portando a casa e non si perde l'obiettivo principale".

Quale?

"Secondo me è quello di cercare di arrivare di nuovo fino in fondo alla Champions, oltre al campionato. L'Inter rimane la grande favorita sia per lo Scudetto, ma è anche la squadra italiana più attrezzata per giocarsela in Europa. Questa nuova formula per il torneo mi piace molto di più perché è imprevedibile, ti tiene fino all'ultimo sul pezzo e si incontrano tante squadre. E capitano scivoloni come quelli di Real e City". 

Quante squadre vedi sopra all'Inter?

"Al di là dei periodi, penso che Real Madrid, Manchester City, Liverpool e Bayern Monaco siano ancora un gradino sopra all'Inter. Ma negli scorsi anni ha dimostrato che può giocarsela tutte". 

Inter, Juventus e Milan: da chi ti aspetti di più sul mercato?

"Penso che il mercato delle top italiane che hai nominato sia necessariamente sacrificato sull'altare dei bilanci. Non mi aspetto quindi grandi colpi perché sono tutte molto attente agli equilibri. Ci si muove a gennaio se ci sono necessità, come quella che ha la Juve per sostituire Bremer: ecco, mi aspetto che possa arrivare un difensore all'altezza per sostituirlo".