LIVE - Salisburgo-Inter 3-4 - Triplice fischio, decide Sensi allo scadere

LIVE - Salisburgo-Inter 3-4 - Triplice fischio, decide Sensi allo scadereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 9 agosto 2023, 20:51Live
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

20:52 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su L'Interista per tutti gli approfondimenti sul match e sul mondo nerazzurro.

20:51 - TRIPLICE FISCHIO! L'Inter soffre tantissimo, rischia la beffa ma alla fine porta a casa la vittoria nel penultimo test amichevole della stagione. In gol De Vrij, Correa e Sensi, da rivedere invece Sommer.

-----

90' - GOOOOOOL! L'INTER VINCE LA PARTITA QUASI ALLO SCADERE! A SEGNO SENSI! Super lancio di Asllani per il centrocampista ex Monza che trafigge Mantl e firma la rete che probabilmente chiude il match.

87' - Inzaghi si gioca anche gli ultimissimi cambi: spazio in questo finale per Lazaro e Stankovic. 

82' - Fuori Correa nell'Inter, al suo posto entra Esposito.

80' - Dieci minuti al fischio finale del match che ormai tecnicamente ha molto poco da dire, viste anche le precarie condizioni del campo.

77' - Contropiede tentato dall'Inter con Dimarco che si fa 30 metri di campo, poi però viene rimontato da un avversario e non riesce nel passaggio vincente.

76' - Il primo giallo del match lo rimedia proprio Frattesi, che si fa ammonire per proteste.

72' - FRATTESI! CHE OCCASIONE! Grande inserimento del colpo del mercato estivo, Mantl con i tacchetti chiude lo specchio. L'azzurro era stato servito benissimo da Gosens.

70'- Altra tripletta di cambi per l'Inter: fuori Mkhitaryan, De Vrij e Calhanoglu, entrano Sensi, Gosens e Asllani.  

69' - SIMIC SBAGLIA! Dal dischetto il giocatore del Salisburgo spedisce largo, secondo penalty in questa partita fallito dai padroni di casa.

68' - Secondo calcio di rigore del match, stavolta il fallo netto è di Bisseck su Simic.

64' - Subito un bel dribbling di Cuadrado, Morgalla lo ferma fallosamente.

62' - Primi cambi per Inzaghi: entrano Bisseck al posto di Darmian, Frattesi per Barella e Cuadrado in luogo di Dumfries.

60' - Adesso potrebbero esserci anche gli estremi per interrompere il match: il pallone ormai non rimbalza per niente e i rischi di infortuni sono altissimi.

58' - Problemi fisici che sembrano anche abbastanza seri per Wallner, al suo posto entra Piatkowski.

52' - Le avverse condizioni meteorologiche stanno complicando parecchio la manovra in campo, adesso le due squadre puntano soprattutto ad evitare infortuni.

50' - Tutto da rifare per i nerazzurri che mostrano ancora una volta grosse incertezze nel reparto arretrato, soprattutto nelle situazioni di palla da fermo.

47' - ARRIVA IL 3-3 DEL SALISBURGO! Ancora problemi per i nerazzurri sui calci piazzati, stavolta i nerazzurri si fanno sorprendere su un calcio piazzato, da pochi passi Baidoo completamente solo può insaccare in rete.

46' - SI RIPARTE! Via al secondo tempo, Salisburgo in possesso di palla.

-----

19:48 - Prima frazione scoppiettante, pioggia sullo stadio e pioggia di gol in campo. Inter in vantaggio grazie a un autogol di Pavlovic e alle reti di De Vrij e Correa, ma pericolante in difesa.

-----

45'+1' - Si chiude qui il primo tempo.

45' - Concesso un minuto di recupero.

42' - GOOOOOL! INTER IN VANTAGGIO! Traversone illuminante di Dumfries per Correa che completamente solo sul secondo palo può insaccare in rete il pallone del 3-2 nerazzurro.

40' - Ultimi cinque minuti alla fine del primo tempo, match in equilibrio con l'Inter che concede decisamente troppo agli austriaci.

37' - L'Inter sbanda ancora pericolosamente in difesa: De Vrij di testa consegna palla a Pavlovic che crossa al centro, per fortuna Gloukh fallisce l'impatto con il pallone.

35' - SALISBURGO DI NUOVO AVANTI, È 2-2! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Dumfries blocca Soulé ma in area c'è Konaté completamente solo: da pochi passi pallone in rete e match nuovamente in parità.

30' - Mezz'ora sul cronometro, pioggia copiosa su Salisburgo che sta disturbando anche i segnali televisivi.

27' - Nerazzurri decisamente più sereni dopo aver ribaltato il match.

25' - GOOOOL! INTER AVANTI! Pallone di Barella, ancora un intervento goffo di Pavlovic. Sul pallone si avventa De Vrij che da pochi passi insacca in rete.

24' - Sul pallone Calhanoglu e Dimarco, alla fine sul pallone va l'esterno che però non riesce a trovare la via del gol. Attento Mantl in uscita.

23' - L'Inter conquista un buon calcio di punizione, bravo Dumfries nell'occasione

20' - Ventesimo sul cronometro, sfida che si mantiene in parità e che non sta risparmiando emozioni in questa prima frazione.

18' - Occasione interessante per il Salisburgo con Terzic che prova a servire Konaté, girata debole che stavolta Sommer blocca senza affanni.

16' - BARELLA SI DIVORA IL 2-1! Lancio di Dimarco a cercare il centrocampista che però da buona posizione lascia lì il pallone del raddoppio. Mani in faccia per il capitan o nerazzurro. Resta comunque qualche dubbio sulla posizione di Barella, sebbene l'assistente non abbia segnalato fuorigioco.

13' - Bel duello tra Konaté e De Vrij con il difensore olandese che deve spesso ricorrere al gioco duro per fermare l'avversario.

10' - Primi dieci minuti decisamente intensi alla Red Bull Arena, l'Inter prova a rimettersi in sesto dopo aver fallito clamorosamente l'approccio al match sul piano della concentrazione.

9' - GOOOOOOL! L'INTER PAREGGIA I CONTI, 1-1 DOPO 9'. Correa serve Dimarco, pallone per Thuram che non aveva modo di intervenire, ad anticiparlo è però Pavlovic che insacca nella propria porta.

6' - KONATE' PORTA IN VANTAGGIO IL SALISBURGO. Ancora un errore da parte del portiere svizzero che inciampa sul pallone e regala a Konaté un pallone facile per il vantaggio del Salisburgo. Non benissimo il neo acquisto nerazzurro in queste prime battute.

5' - RIGORE SBAGLIATO! Dal dischetto Konaté calcia malissimo spedendo il pallone alto sopra la traversa.

4' - CALCIO DI RIGORE PER IL SALISBURGO. Brutta palla persa da Mkhitaryan, Sommer non può fare altro che stendere Konaté concedendo un calcio di rigore agli avversari.

3' - Primo intervento in maglia nerazzurra di Sommer, che intercetta senza affanni un cross debole di Kjaergaard.

2' - Partenza sprint da parte dei nerazzurri con Barella che scambia con Thuram, arriva sul fondo e poi prova a servire l'accorrente Mkhitaryan. L'armeno calcia da fuori area spedendo alto, ma subito una buona trama di gioco per l'Inter.

1' - SI COMINCIA! VIA AL MATCH! Inter in posssesso di palla.

-----

18:58 - Squadre in campo per le formalità di rito, a breve il fischio d'inizio dell'amichevole.

18:40 - Venti minuti circa al fischio d'inizio del match.

-----

Penultimo test amichevole internazionale per l'Inter. Dopo la tournée giapponese, che si è chiusa con la vittoria in rimonta contro il Paris Saint-Germain, i nerazzurri saranno di scena mercoledì 9 agosto alla Red Bull Arena contro i padroni di casa del Salisburgo, con calcio d'inizio programmato alle ore 19. Un buon modo per testare la condizione fisica contro una formazione più avanti nella preparazione (gli svizzeri inizieranno il campionato domenica 13 agosto, data in cui invece i nerazzurri giocheranno l'ultima amichevole a San Siro contro gli albanesi del KS Egnatia. Segui la marcia di avvicinamento al match ai microfoni de L'Interista.

SALISBURGO-INTER - LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALISBURGO (4-3-1-2): 1 Mantl; 70 Dedic, 22 Solet, 31 Pavlovic, 3 Terzic; 18 Bidstrup, 27 Gourna-Douath, 14 Kjaergaard; 30 Gloukh; 32 Forson, 19 Konate. A disposizione: 24 Schlager, 4 Piatkowski, 5 Okoh, 6 Baidoo, 8 Kameri, 23 Simic, 39 Morgalla, 44 Tijani, 45 Nene, 46 Jano, 50 Sadeqi, 55 Wallner. Allenatore: Gerhard Struber

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 11 Correa. A disposizione: 12 Di Gennaro, 35 F. Stankovic, 5 Sensi, 8 Gosens, 16 Frattesi, 17 Cuadrado, 19 Lazaro, 21 Asllani, 30 Esposito, 31 Bisseck, 44 Stabile, 50 A. Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.