Inter-Empoli 2-0: Dimarco e Sanchez sistemano i toscani, Milan ricacciato a -14
22.39 - FINE SECONDO TEMPO: Apre Dimarco al 6', chiude Sanchez al 81' e l'Empoli è sistemato 2-0. L'Inter ritrova i tre punti e ristacca il Milan a +14, Nicola nei guai e fermo a 25 punti a pari merito col Frosinone terz'ultimo. Ora ai nerazzurri mancano 11 punti per aggiudicarsi lo scudetto.
93' - Frattesi non impatta bene il pallone e sciupa il tris!
90' - Saranno quattro i minuti di recupero.
86' - Lo stadio alza il volume, si intonano i cori da capolista per premiare l'Inter del raddoppio trovato e della gara in sicurezza.
84' - Entra anche Frattesi per i nerazzurri, fuori Mkhitaryan.
82' - Dentro Destro e Cancellieri, fuori Niang e Gyasi per l'Empoli.
84' - Empoli a terra moralmente, nonostante qualche imbeccata dalle parti di un Cambiaghi ultimo a mollare.
82' - Appena entrato Dumfries riceve sulla corsia di destra e trova impeccabilmente Sanchez liberissimo in area di buttare palla in porta. È 2-0 a San Siro, gli animi ora sono più distesi.
81' - GOLLLLLL!!! L'INTER RADDOPPIA, SANCHEZ METTE LA FIRMA AL MATCH E SIGLA IL 2-0!!
80' - Sanchez si allunga troppo il pallone, possesso perso.
76' - Altri cambi in casa Inter: entrano in campo Dumfries e Sanchez, fuori Bastoni e Lautaro.
74' - Luperto va a sbattere su Thuram, fallo e punizione per l'Inter.
73' - Cambia anche Davide Nicola per l'Empoli: dentro Fazzini e Cacace, fuori Simone Bastoni e Pezzella.
71' - Attenzione a Lautaro! Ripartenza fulminea dell'Inter, l'argentino si apre sulla sinistra e cerca lo specchio. Caprile sicuro in presa.
68' - Primi cambi in casa Inter: dentro Asllani e Carlos Augusto, fuori Calhanoglu e Dimarco.
66' - Cambiaghi spazza via palla per frustrazione e ritarda il gioco dell'Inter, cartellino giallo assegnato dall'arbitro Dionisi.
65' - PAVARD!! Bereszynski salva tutto sul francese, che a botta sicura pregustava già il 2-0!
63' - Walukiewicz ingenuo, sfiora il pallone in una contesa con Barella e concede angolo all'Inter.
61' - Calhanoglu ci prova da fuori, la fucilata prende in pieno il muro dell'Empoli.
59' - MKHITARYAN SPARA ALTO!! Bella combinazione sulla destra con Dimarco che riceve il tacco di Darmian e serve l'armeno, ma la palla finisce alle stelle e l'Inter spreca un'altra chance.
56' - Calhanoglu scodella la palla, Thuram a duello con Walukiewicz guadagna calcio d'angolo.
55' - Fallo di Acerbi su Niang dopo un'azione ripetuta dei nerazzurri, punizione per l'Empoli che arranca vistosamente.
52' - BARELLA SPRECA A LATO!! Occasionissima per l'Inter di raddoppiare, Dimarco svicola sulla sinistra e dona un cioccolatino a Nicolò smarcato: il cagliaritano però, con precario equilibrio, spara a lato. E Caprile ringrazia.
50' - Questo secondo tempo è ricominciato sulla stessa lunghezza d'onda della prima metà di gara. Inter in gestione e al momento opportuno prova a far male, Empoli sconclusionato e incapace di mettere in apprensione Audero.
47' - Subito brivido per l'Empoli: Bereszynski appoggia a Caprile che calcia malissimo e centra in pieno Lautaro. Per sua fortuna la palla gli ritorna tra le mani e può ripartire in tranquillità.
46' - Si riparte! Palla ai nerazzurri in questo avvio di secondo tempo.
21.48 - Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo.
45' - Finisce qui il match senza recupero: l'Inter conduce i giochi 1-0 per la rete lampo di Dimarco al 6'. L'Empoli di Davide Nicola, eccetto il tiro da fuori di Marin, non è riuscito a impensierire i nerazzurri che invece hanno accelerato e rallentato il gioco a piacere. Si attende la ripresa con gli azzurri che dovranno cambiare qualcosa per forza se intendono prendere in castagna l'Inter.
44' - Imbucata per Calhanoglu che perde il contatto con il pallone, Luperto copre ma concede l'angolo all'Inter.
41' - Misunderstanding tra Lautaro e Mkhitaryan e ripartenza dell'Empoli, Niang sfida due difensori nerazzurri e si mette in proprio: botta pericolosa deviata, Audero non può nulla. È calcio d'angolo per i toscani.
40' - Duro contrasto da dietro di Pavard su Niang, fallo e punizione per l'Empoli che guadagna metri per riproporsi in avanti.
38' - Scintille tra Bastoni e Gyasi, l'arbitro Dioniis interviene per riportare la pace.
36' - Inter in gestione assoluta del pallone in questo scorcio di partita, Empoli che gira a vuoto senza trovare il pallone.
33' - Acerbi si avventura oltre la metà campo e ottiene fallo, punizione per l'Inter.
30' - Inter in completa gestione, Empoli che fatica ad arrivare dalle parti di Audero adesso.
26' - MARIN!!! Pericolo Empoli, tiro dalla distanza del centrocampista azzurro. Audero di riflesso la alza in calcio d'angolo.
24' - Lautaro riceve, sposta palla sul mancino: tiro centrale, para Caprile.
22' - Primo tiro in porta di Niang, Audero in scioltezza si accartoccia e fa suo il pallone.
19' - PALO DI BASTONI!! Triangolazione rapida con Lautaro e slancio verso la porta di Caprile con il difensore nerazzurro che a pochi passi scarica in porta un tiro fortissimo, ma va a scheggiare il palo esterno. Occasionissima Inter per allungare il vantaggio.
18' - Pezzella duro sullo scarico di Darmian, fallo e calcio di punizione per l'Inter.
16' - Bella palla tagliata a premiare l'inserimento sul secondo palo di Thuram, Luperto con mestiere lo fa rallentare e l'azione svanisce.
13' - Cross di Dimarco, l'arco è un po' sballato e Lautaro per raccogliere la palla sfilante commette fallo. Punizione per l'Empoli.
10' - Empoli che timidamente tenta di affacciarsi in avanti, nerazzurri che con tutta calma amministrano gli attacchi e recuperano il possesso.
7' - Azione avvolgente dell'Inter che da destra va a sinistra dalle parti di Bastoni che dà un'occhiata in area e serve Dimarco tutto solo: l'esterno nerazzurro conclude di prima e angola quanto basta per firmare l'1-0. Empoli sotto dopo appena una manciata di minuti.
6' - GOL GOL GOLLLL!! DIMARCO SBLOCCA SUBITO LE DANZE 1-0!!!
3' - Cross dalla destra di Barella per Lautaro che sfiora quel tanto che basta per provare ad anticipare sul primo palo. Caprile è abile in uscita alta a far sua la sfera.
1' - Si comincia! Palla mossa dall'Empoli.
20.44 - Rispetto a quanto ipotizzato dall'emittente Dazn, non c'è alcun problema per Calhanoglu. Il centrocampista turco è regolarmente in campo dal 1'.
20.42 - Ecco i 22 titolari scendere sul terreno di gioco.
20.41 - Le squadre sono nei tunnel in attesa di entrare in campo.
20.32 - Inter ed Empoli rientrano negli spogliatoi.
20.20 - Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento.
----
Sono state diramate le formazioni ufficiali di Inter-Empoli.
INTER (3-5-2): 77 Audero; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 A. Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 2 Dumfries, 5 Sensi, 14 Klaassen, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.
EMPOLI (3-4-2-1): 25 Caprile; 19 Bereszynski, 4 Walukiewicz, 33 Luperto; 11 Gyasi, 18 Marin, 30 S. Bastoni, 3 Pezzella; 27 Zurkowski, 28 Cambiaghi; 10 Niang. A disposizione: 1 Perisan, 12 Seghetti, 2 Goglichidze, 7 Shpendi, 8 Kovalenko, 9 Caputo, 13 Cacace, 17 Cerri, 20 Cancellieri, 21 Fazzini, 23 Destro. Allenatore: Davide Nicola.
Arbitro: Dionisi.
Assistenti: Valeriani, Fontemurato.
Quarto ufficiale: Monaldi.
VAR: Marini.
Assistente VAR: Mariani.
----
Finita la sosta Nazionali, riecco la Serie A. L'Inter scende in campo a San Siro contro l'Empoli di Davide Nicola in piena lotta salvezza, tutto l'opposto delle intenzioni dei nerazzurri che vogliono redimersi dal pareggio amaro nella scorsa partita contro il Napoli e lasciarsi alle spalle il caso Acerbi-Juan Jesus che ha infervorato le piazze. Appuntamento qui su L'Interista per la diretta testuale del match di lunedì 1 aprile alle 20.45.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati