"Testa al Napoli? Ragioniamo partita dopo partita". Ma Inzaghi pensa a domenica: quanti big fuori
"Turnover robusto? Non penso. Il Napoli non è nei miei pensieri". La grande bugia di Simone Inzaghi, che alla vigilia della partita di Champions League contro l'Arsenal si è lamentato per il calendario che obbliga questo tipo di rotazioni: "Ragioniamo partita dopo partita, purtroppo tra le italiane solo l’Inter ha trovato una gara impegnativa dopo le 3 partite in Champions".
Da ciò che è emerso dall'allenamento di oggi ad Appiano Gentile la testa di Inzaghi è comunque al Napoli. Nella formazione titolare non sono stati provati Bastoni - non al 100% per un problema al polpaccio destro, fasciato durante la seduta - Dimarco, Acerbi, Mkhitaryan e Thuram. Scelta chiara, indicazione evidenti: la partita veramente importante è quella di domenica.
Quasi tutti i big a riposo per averli al meglio per la sfida contro Conte: stamattina negli 11 sono stati provati Sommer - ancora niente spazio per Martinez - Pavard De Vrij e Bisseck, Dumfries e Darmian (spostato a sinistra per l'assenza di Carlos Augusto, che rientrerà dopo la sosta per le nazionali), Frattesi e Zielinski ai lati di Calhanoglu, Taremi in coppia con Lautaro in avanti.
Per l'iraniano si tratta della quarta di fila da titolare in Champions, pronta la staffetta tra Thuram e il Toro per permettere a entrambi di risparmiare qualche minuto. "Lautaro e Thuram mi sembrava che avessero recuperato abbastanza bene, Taremi è un po' più fresco, vediamo. Domattina faremo un allenamento leggero e deciderò", ha detto Inzaghi in conferenza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati