San Siro, Inter e Milan dicono no al restyling. Sala: "Idea nuovo stadio in quell'area"
Inter e Milano hanno detto ufficialmente no all’ipotesi di ristrutturazione di San Siro e puntano ora a tornare sul progetto del nuovo stadio nell’area accanto all’attuale Meazza, come inizialmente previsto nel progetto iniziate datato ormai 2019: è questo l’esito dell’incontro tra i club e il sindaco Sala oggi in Comune. “È appena terminato l’incontro con le due squadre, presenti sia il management che i rappresentanti delle proprietà. Noto che anche con la nuova proprietà dell’Inter l’accordo e l’unità di intenti delle squadre è molto forte. Ed è una cosa positiva in sé”, le parole del sindaco Sala dopo l’incontro.
“Le due squadre hanno fatto lunghe analisi di fattibilità tecnico ed economiche rispetto alla ristrutturazione di San Siro, partendo da WeBulid ma cercando di ficcare le ipotesi realistiche di ristrutturazione. Sono arrivate alla conclusione che non è ristrutturabile, o per lo meno a costi accessibili e che quindi non considerano l’ipotesi San Siro come si era pensato negli ultimi mesi fattibile. La loro proposta è di tornare sull’idea di un nuovo stadio nell’area di San Siro. Processo molto lungo. Ho rivisto quattro delibere, un dibattito pubblico, una delibera comunale, la resistenza all’idea del referendum. C’è dietro tanto lavoro, non si riparte da zero, ma da una serie di atti già fatti”.
In diversi si sono scagliati contro questa decisione, a partire da Barbara Berlusconi: "La vicenda dello stadio è umiliante per una città come Milano simbolo di modernità, innovazione e che ha sempre precorso i tempi. Una commedia all'italiana vera e propria fatta appositamente per non decidere nulla", le sue parole.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati