Oaktree vuole la seconda squadra: ecco il progetto per far volare l'Inter
Una volta c'era il campionato riserve. Oggi invece si spinge per creare una seconda squadra. Se il modello Juventus ha insegnato, l'Inter non vuole sicuramente essere da meno. La notizia di queste ultime ore sta scaldando i tifosi nerazzurri: la proprietà americana di Oaktree è al lavoro per creare una potenziale fucina di talenti. Il progetto è lanciato ma la strada da percorrere non è certamente tutta in discesa.
Come scrive Calciomercato.com infatti sarà necessario che si liberi uno slot per potersi inserire, ma questa è una delle costanti di ogni inizio estate per la Serie C. Il tema quindi non è nuovo e lo si potrebbe ridurre ad una semplice questione di regolamento che dalle parti di Viale della Liberazione conoscevano già bene. Un aspetto non indifferente invece è quello delle strutture di allenamento necessarie per far crescere i giovani talenti nerazzurri.
Ci sono diverse ipotesi a riguardo, ma non c'è ancora nulla di definito. E chi sarà responsabile del progetto? Sempre secondo Calciomercato.com ad occuparsi del progetto sportivo relativo alla seconda squadra dovrebbe essere Dario Baccin, attualmente vice direttore sportivo. Come vi abbiamo già raccontato l'obiettivo sarebbe quello di avere la squadra B già il prossimo anno. L'occasione è ghiotta e garantirebbe a Simone Inzaghi di testare i giocatori più giovani in un campionato sicuramente più allenante e competitivo rispetto a quello Primavera.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati