L'Inter vuole la cima. Inzaghi: "Col Napoli servirà curare ogni dettaglio. Avuto grande segnale dai ragazzi"

L'Inter vuole la cima. Inzaghi: "Col Napoli servirà curare ogni dettaglio. Avuto grande segnale dai ragazzi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 novembre 2024, 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Il tempo scorre inesorabile e tra meno di ventiquattro ore i riflettori illumineranno il campo di San Siro, mentre i cancelli verranno aperti per ospitare i tifosi che accorreranno in massa per assistere allo scontro diretto per la vetta della Serie A tra l'Inter di Simone Inzaghi e il Napoli capolista di Antonio Conte. Un testa a testa che chiaramente non verrà risolto entro metà novembre, soprattutto non con 26 partite ancora da disputare oltre il big match contro gli azzurri: "Sicuramente è presto. Però è molto importante per il nostro cammino, è l'ultima gara prima della sosta. Cercheremo di fare il massimo affrontando una squadra fortissima", ha assicurato il tecnico nerazzurro alla vigilia del match.

Inter a -1 dal Napoli, ma quali sono le insidie degli avversari? "Affrontiamo una squadra che in questo momento è in testa al campionato. Mister Conte già è riuscito a dare un'ottima organizzazione alla squadra. Una squadra forte - ha detto Inzaghi -, di qualità, quindi ci vorrà una delle migliori Inter per fare una grande partita di fronte al nostro pubblico". Con un aspetto chiave da tenere sempre a mente: "Sarà importante tenere sempre le distanze di squadra. Poi i dettagli in partite così equilibrate possono fare la differenza, servirà grandissima organizzazione e curare ogni dettaglio".

I nerazzurri sono pronti a dare battaglia al grande ex della serata, Antonio Conte. Lo stesso che ha già silurato il Milan a San Siro (2-0): "Però in questo momento c'è grande fiducia", ha assicurato il mister nerazzurro. Fermo restando che avrà a disposizione l'intera rosa, eccetto un solo giocatore: "Ora dovrebbe rimanere fuori solo Carlos Augusto". Anche se dopo l'Arsenal si è rivista una parte fondamentale che ha permesso all'Inter la scorsa stagione di appuntarsi sul petto la seconda stella: "È importantissima l'unione di squadra. La si vede, i ragazzi lavorano sempre col sorriso e questo per me è un grande segnale", la chiosa di Inzaghi. Non resta che vedere se verrà impiegata con ancora più ferocia e determinazione domani nell'incrocio col Napoli.