Inzaghi: "Veniamo da 7 vittorie e 1 pareggio ma non sembra. Premier? C'è stata la possibilità..."

Inzaghi: "Veniamo da 7 vittorie e 1 pareggio ma non sembra. Premier? C'è stata la possibilità..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 novembre 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Rivendicare quanto di buono fatto finora, soprattutto dopo il derby perso. Simone Inzaghi ha cominciato così la sua conferenza stampa di martedì, alla vigilia di Inter-Arsenal: "Sappiamo dove stiamo lavorando bene. Nelle ultime 8 sono arrivate 7 vittorie e un pareggio, ci sono anche gli avversari contro i quali giochiamo ogni 72 ore. Dopo il Venezia ho fatto i complimenti ai ragazzi, non abbiamo concesso quasi nulla. Il neo è stato quello di non chiuderla".

Di fronte ai nerazzurri ci sarà "una delle più forti d'Europa", nonché uno dei migliori esponenti del calcio inglese "La Premier? Piace a tutti gli allenatori, è un calcio affascinante, non nego che c'è stata la possibilità in questi anni sia quando ero alla Lazio che all'Inter, ma stavo bene alla Lazio come ora sto bene qui. Mi intriga, mi piace. Ma sono all'Inter, una delle migliori d'Europa, per il futuro nessuno ha certezza".

"Abbiamo speso tanto in queste prime partite, faremo lo stesso in quelle che mancano", spiega Inzaghi. L'allenatore nerazzurro cambierà qualcosa: "Ragiono partita dopo partita. Turnover robusto? Robusto non penso. Purtroppo abbiamo avuto big match contro Milan, Juventus e ora Napoli sempre dopo la Champions. Stiamo facendo valutazioni, contro l'Empoli eravamo in superiorità numeriche, senza dunque spendere tantissimo in termini di energia, domenica invece è stata una partita dove abbiamo speso di più. Stamattina i ragazzi avevano recuperato bene, nonostante siano passate 48 ore. Domattina cercherò la squadra più idonea".

"Sarebbe più importante un successo sull'Arsenal o sul Napoli? Ci servirebbero entrambi, sono entrambe forti. Domani incontriamo una delle migliori d'Europa, molto riconoscibile con un grande manager che è Arteta. Aggressiva, dinamica, fa tutte e due le fasi da squadra vera, si è giocata due Premier punto a punto contro il City non per niente".