Inzaghi piegato dalle assenze. Dal caso Acerbi a Calhanoglu, quando rientrano gli infortunati

Inzaghi piegato dalle assenze. Dal caso Acerbi a Calhanoglu, quando rientrano gli infortunatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Tra Champions League e Serie A Simone Inzaghi cerca notizie positive dall'infermeria. L'allenatore nerazzurro sta preparando la trasferta europea contro lo Sparta Praga, match spartiacque per avvicinare sempre di più il passaggio agli ottavi di finale senza passare dai playoff. L'Inter non può fallire l'obiettivo ed è per questo che contro lo Sparta Praga Inzaghi schiererà nuovamente i carichi da novanta in attacco, spremendo i titolari anche a centrocampo. Alcuni reparti però sono in sofferenza e nella fase calda della stagione tutti devono essere a disposizione.

Gli ultimi infortunati illustri sono Bisseck e Hakan Calhanoglu. Per quanto riguarda il difensore tedesco come vi abbiamo raccontato il giocatore dovrebbe rientrare per la gara di Champions League contro il Monaco a San Siro in programma il 29 gennaio, mentre il regista turco, alle prese con un'elongazione agli adduttori della coscia destra, dovrebbe rientrare nel derby del 2 febbraio molto probabilmente partendo dalla panchina.

Sembra essere un caso invece la situazione riguardante Francesco Acerbi. Il difensore non scende in campo con la maglia dell'Inter da quasi due mesi e come riferito da Sky Sport anche in vista della Champions ha svolto un lavoro personalizzato. La sua assenza comincia ad essere pesante anche se fino a questo momento Stefan De vrij sembra offrire le giuste garanzie per sostituirlo. Le partite saltate però sono ormai 11.