Inzaghi: "Asllani? Decidiamo domani. Partiamo sempre con l'obiettivo di vincere"

Inzaghi: "Asllani? Decidiamo domani. Partiamo sempre con l'obiettivo di vincere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa della prossima sfida contro la Juventus, una partita sempre sentita dai tifosi. Inzaghi ha evidenziato l’importanza dell’incontro, pur ribadendo che, essendo solo la nona giornata di campionato, non sarà decisiva: “Sappiamo cosa comporta per i nostri tifosi e la nostra società. Si affrontano due ottime squadre con un cammino simile in campionato e Champions League”.

Sull’attuale condizione della squadra, Inzaghi ha spiegato che l’Inter arriva da cinque vittorie consecutive ma che alcuni infortuni limiteranno le scelte nelle prossime partite. Tra i possibili sostituti per il centrocampo, ha menzionato Asllani, Barella e Zielinski, con una decisione finale che verrà presa solo domani.

Riguardo alla corsa scudetto, Inzaghi ha sottolineato che quest’anno sarà più equilibrata, con più squadre in corsa grazie agli investimenti fatti, e ha risposto all’osservazione di Thiago Motta sul Napoli e sull’Inter come principali contendenti: “Non so se sia una strategia. Noi partiamo sempre con l’obiettivo di vincere e di essere competitivi in campionato e coppe”.

Un altro tema della conferenza è stato il confronto tra i fratelli Thuram, Marcus e Khephren, con Inzaghi che ha ricordato le proprie sfide personali con il fratello Pippo: “Sono emozioni che rimangono per tutta la vita, ricordo ancora il primo Juventus-Piacenza. Per loro sarà una partita che porteranno con sé per sempre”.

In chiusura, Inzaghi ha confermato che la rosa dell’Inter è mentalmente pronta per la sfida: “Le cinque vittorie ci hanno dato fiducia, ma abbiamo lavorato per migliorare e domani dovremo fare una partita da grande Inter”.