Inter, cosa aspetti? Ricci è l'erede imperdibile di Calhanoglu. E ricalca il DNA italiano

Inter, cosa aspetti? Ricci è l'erede imperdibile di Calhanoglu. E ricalca il DNA italianoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 02:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

A gennaio forse è impensabile. Sarebbe folle da parte del Torino privarsi di un tassello imprescindibile e a campionato in corso, così come per l'Inter garantire l'investimento richiesto. Ma Samuele Ricci al momento è l'opzione più succulenta per il club nerazzurro di rimpiazzare Hakan Calhanoglu nel caso in cui il regista turco dovesse essere ceduto.

Il centrocampista granata, classe 2001 per altro già convocato in Nazionale da Spalletti, è un profilo molto apprezzato in casa Inter. Per carisma, coraggio e doti tecniche in cabina di regia, Ricci è stato individuato come ricambio naturale di Calhanoglu che al momento ha 30 anni. Senza dimenticare il marchio di fabbrica di Giuseppe Marotta e la dirigenza di Viale della Liberazione negli ultimi anni, di garantire un'Ital-Inter a Simone Inzaghi. E Ricci è italiano, originario di Pontedera.

L’apprezzamento, insomma, è totale, ma per il gioiellino del Torino la concorrenza è vasta: dall’Italia e dall’estero c'è chi tiene sotto stretta osservazione Ricci. Specialmente nel caso in cui il contratto finisse per scadere a giugno 2026. Il club di Urbano Cairo, logicamente, vuole evitare di perderlo a zero o per un prezzo irrisorio, disperdendo così il reale valore del cartellino dell'italiano 23enne e al momento, stando a quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, la richiesta si attesta sui 35 milioni di euro. La vera domanda è: l'Inter sceglierà di fare cassa con qualcuno in rosa per assicurarsi il futuro regista italiano?