Inter, c'è il Venezia prima dell'Arsenal. Di Francesco: "Ci dobbiamo credere"
Domani l'Inter torna in campo: c'è il Venezia da battere, prima di poter pensare all'Arsenal. Una di quelle sfide che si rischia di sottovalutare, per la posizione in classifica dell'avversario. Errore da non fare.
Non è il Venezia dello 0-4 contro il Milan
Lo 0-4 contro il Milan alla quarta giornata aveva fatto pensare che gli arancioneroverdi sarebbero stati una sorta di squadra materasso, dato che allora si trovavano tristemente all'ultimo posto in classifica. L'impressione che debbano soffrire in questa stagione rimane, ma Pohjanpalo e compagni hanno fatto grossi passi avanti da allora e che solo per i pochi punti raccolti siano considerati squadra debole.
Il Venezia non sembra lo stesso visto la prima volta che quest'anno è sceso in campo a San Siro, nello 0-4 rimediato contro il Milan. Prima di tutto a livello di prestazioni: contro Torino, Roma, Verona e Monza in particolare la squadra di Di Francesco ha pagato molto degli errori individuali, dopo partite che li avevano visti anche superiori all'avversario in termini di mole di gioco o di occasioni. L'inesperienza si paga cara però, così come le disattenzioni: l'Inter dovrà essere brava ad approfittarne, eventualmente.
Poi c'è la crescita dei singoli: Oristanio in particolare a San Siro era un giocatore promettente, ma evanescente. Oggi è il trascinatore che contro l'Udinese ha portato i suoi alla vittoria. Lo stesso Pohjanpalo poi, capocannoniere della scorsa Serie B, si è finalmente scosso trovando una doppietta, seppur su rigore, contro i friulani. Ecco: contro l'Udinese il Venezia ha trovato la classica vittoria che può far svoltare una stagione: una squadra arrembante anche prima dell'espulsione di Touré che ha poi agevolato la rimonta veneta. Tutti appunti che Inzaghi si sarà fatto in questi giorni, per riuscire ad arrivare al meglio alla partita successiva contro l'Arsenal in Champions League.
Di Francesco: "Partita proibitiva, ma ci crediamo"
Il tecnico dei lagunari, Eusebio Di Francesco, ha detto in conferenza stampa: "Cosa deve fare il Venezia per fermare l'Inter? Crederci. Come fatto nelle ultime partite. Chiamiamola partita proibitiva, come può essere definita da qualcuno, ma il nostro compito è crederci. Sapendo che siamo contro i Campioni d'Italia. Dovremo essere bravi a sfruttare le chance. Infortuni? Abbiamo tutti a disposizione tranne Bjarkason. Questa volta credo dovrebbe rientrare alla sosta. Non ho le idee chiare sulla formazione, valuterò la condizione dei ragazzi nei prossimi giorni. Udinese? La nostra partenza falsa è stata determinata anche dalla loro freschezza, erano più in palla".
".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati