Calhanoglu, dalle intenzioni del Bayern alla posizione dell'Inter: Il punto della situazione

Calhanoglu, dalle intenzioni del Bayern alla posizione dell'Inter: Il punto della situazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 giugno 2024, 01:00I fatti del giorno
di Daniele Najjar

Calhanoglu-Bayern Monaco, una voce circolata come "fulmine a ciel sereno" nell'orizzonte dei tifosi dell'Inter, con lo spauracchio bavarese a tentare il centrocampista dell'Inter, divenuto evidentemente un vero punto di riferimento nel suo ruolo, anche a livello internazionale. Ma quanto c'è di vero? E cosa accadrà ora? Riepiloghiamo quanto emerso oggi.

Calha-Bayern, fra presunti accordi e smentite.

Dalla Germania si parlava di idea, dalla Turchia anche di apertura del giocatore. Quel che sembra essere certo è che il turco piaccia al Bayern, che è alla ricerca di un regista e che sembra avere come primo obiettivo Palhinha del Fulham. Il punto della situazione lo ha fatto in serata il giornalista Fabrizio Romano: "La notizia è vera e reale, possiamo dire che il Bayern ha già avuto contatti lato agenti di Calhanoglu già a maggio. Dietro le quinte va avanti da tempo, anche perché Calhanoglu è un turco “tedesco” e il Bayern è sempre importante. Il club tedesco sta lavorando su Palhinha che è la priorità nel ruolo, ma non si è sbloccata dopo due offerte al Fulham".

Spauracchio Bayern se salta Palhinha. E l'Inter?

Lo stesso giornalista ha poi spiegato quella che è la posizione dell'Inter ed anche del giocatore: "I bavaresi lavorano su Palhinha ma i contatti su Calhanoglu li hanno mantenuti. È un qualcosa che il Bayern ha fatto lato giocatore ma sapendo che Hakan all’Inter sta benissimo e non chiederà la cessione. Il Bayern ad oggi - in questo mese di contatti - non è andato dall’Inter con un’offerta. I nerazzurri oggi non hanno ricevuto nulla e soltanto un’offerta importantissima potrebbe far vacillare la società. Calhanoglu è in una posizione comoda, perché ti cerca un top club come il Bayern ma all’Inter sta benissimo. Dipende molto dai club in questo caso".