Blindare la difesa: Inzaghi riflette su Pavard, Bisseck può tornare titolare
Sono giorni di riflessione per Simone Inzaghi. L'allenatore dei nerazzurri osserva la squadra ad Appiano Gentile e pensa all'undici migliore per affrontare l'Udinese. La partita contro i friulani sarà tosta: i bianconeri hanno dieci punti e dopo il ko contro la Roma vogliono continuare a respirare l'aria dell'alta classifica. L'Inter però non può sbagliare e cerca un immediato riscatto. Il dato che preoccupa lnzaghi è sicuramente la difesa: sette gol subiti in cinque partite sono tanti e serve un'inversione di marcia per non compromettere ulteriormente il cammino in Serie A.
Se Frattesi prenderà il posto di Barella e Zielinski scalpita per un posto da titolare, qualche cambiamento potrebbe arrivare anche nel reparto arretrato. Chi appare in affanno in questo avvio di campionato è Benjamin Pavard. Il francese l'anno scorso è stato una colonna portante del pacchetto arretrato ma oggi vive un momento complicato. A Monza si è fatto beffare nel gioco aereo da Dani Mota e nel derby è sempre stato costretto a rincorrere non riuscendo quasi mai a contenre gli strappi di Pulisic e Leao. Per questo Inzaghi sta pensando a Yann Bisseck che dopo aver ben figurato a Manchester è rimasto in panchina.
Come scrive Calciomercato.com "bisogna preoccuparsi di mandare in campo chi sta meglio e attualmente tra i due sembra che il tedesco abbia maggiori energie da spendere. Il ballottaggio è dunque aperto e chissà se riguarderà solo la prossima partita". Inzaghi valuta il da farsi perchè sa benissimo quanto recuperare compatttezza in difesa sia la chiave del successo. Se l'anno scorso l'Inter ha solevato il tricolore lo deve soprattutto alla muraglia difensiva. Una cinta quasi invalicabile che oggi sembra mostrare più di qualche crepa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati