Juventus Women, Canzi: "Siamo sulla strada giusta, abbiamo recuperato energie"

La Juventus Women - dopo il turno di riposo osservato in occasione della quarta giornata della Poule Scudetto - è pronta per affrontare in trasferta l'Inter nell'ultima gara del girone di andata di questa seconda fase della Serie A Femminile. La squadra di Massimiliano Canzi è attesa dal match contro la formazione nerazzurra, in programma domenica 30 marzo alle ore 16:00 all'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano.
Nella consueta intervista della vigilia il tecnico bianconero ha affrontato diversi temi, partendo proprio dall'imminente Derby d'Italia: "Sicuramente con il passare delle giornate e, soprattutto, con le distanze in classifica che rimangono invariate cresce dentro di noi la percezione di essere sulla strada giusta per raggiungere uno dei nostri obiettivi. Penso che il format del campionato abbia portato tutte le squadre ad alzare il livello e le tante gare equilibrate in questa seconda fase ne sono state la conferma. Come non ci siamo disperati dopo qualche risultato non positivo, sicuramente adesso non ci esaltiamo nel vedere anche altre squadre incappare in giornate storte. Stiamo cercando di mantenere equilibrio anche sui giudizi nonostante, arrivando verso la fine della stagione, il percepito generale sia un po' distorto dalla realtà".
"Il turno di riposo che ci è toccato in campionato ci è servito per recuperare energie e, soprattutto, diverse giocatrici. Anche se può sembrare strano, i due temi sono legati. Più giocatrici hai a disposizione più è semplice riuscire a distribuire le energie, meno giocatrici hai a disposizione più diventa complicato per chi scende in campo ogni partita perchè non ha la possibilità di riposare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati