Inter Women, Piovani dopo il 3-2 alla Juve: "Pesa, ma non abbiamo ancora fatto niente"

L'Inter Women batte 3-2 la Juventus, una vittoria pesantissima nella poule scudetto che le nerazzurre stanno giocando in queste settimane. Il tecnico Gianpiero Piovani ha parlato a fine partita della prestazione della sua squadra ad Inter TV.
Vittoria pesantissima, quanto conta?
"Tanto, le ragazze hanno avuto una grandissima reazione. Le abbiamo fatte divertire in settimana e loro ci hanno seguito. Sono rimaste tranquille, perché le prestazioni sono sempre state fatte, erano mancati i risultati. La vittoria di oggi è il giusto premio per ciò che hanno fatto e che penso continueranno a fare".
Spazio alla pausa, per le Nazionali. Inizia una poule scudetto diversa?
"Sì, perché a differenza delle altre noi riposiamo subito, abbiamo una settimana in più ed io non sono molto felice. Volevo giocare subito. Dobbiamo adattarci a questa situazione. Appena rientreranno dalle Nazionali cercheremo di lavorare come sempre fatto, come sempre fatto, sugli errori nostri e sugli avversari. E' diversa perché ora i punti sono davvero pesanti e come fatto oggi dovremo andarceli a conquistare in campo".
Che valore dà a questa vittoria?
"Ha valore, abbiamo fatto tanto, ma al contempo non abbiamo ancora fatto niente. Siamo tornati alla stessa distanza dal quarto posto con una partita in meno, quindi ci può essere un vantaggio, ma noi a questo non dobbiamo pensare, dobbiamo guardare a partita dopo partita".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati