Stramaccioni: "Scudetto Inter? Al Maradona percepito una cosa sul Napoli e Conte"

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell'Inter e attuale commentatore e opinionista DAZN, nonché voce tecnica in telecronaca, ha rilasciato una lunga intervista a il Mattino in merito alla lotta Scudetto tra Napoli e Inter, tenendo conto dell'Atalanta ormai tagliata fuori.
Il Napoli può superare l'Inter? "Il Napoli ha vinto una partita chiave, giocando 25 minuti ad altissimo livello e un primo tempo molto positivo e ad alta intensità. Ha sofferto nella ripresa, è vero, ma anche per le tante assenze. Ho sempre pensato che se avesse fatto due vittorie fra Milan e Bologna, sarebbe stato nettamente in corsa per giocarsela fino alla fine con l’Inter. Oggi posso dire che è a metà dell’opera".
Cosa lo colpisce di più del Napoli: "La capacità di reagire sempre agli imprevisti di formazione. Ripercorro velocemente: 3-4-2-1 a inizio stagione, poi virata sul 4-3-3, poi partenza di Kvara e infortunio di Neres con ritorno al 3-5-2… Quindi il periodo di Raspa dietro Lukaku, poi l’infortunio di Anguissa, quello di McTominay last minute che ha cambiato per l’ennesima volta il piano tattico".
Ritorno in Champions una distrazione? "Chi era al Maradona ha percepito e respirato che tutto il Napoli e il suo condottiero (Conte, ndr) sono mentalmente concentrati e determinati a dare battaglia su ogni pallone fino all’ultima giornata".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati