Vasquez come vice-Bastoni? Ecco cosa convince l'Inter del messicano

Vasquez come vice-Bastoni? Ecco cosa convince l'Inter del messicano
lunedì 8 luglio 2024, 13:52Calciomercato
di Daniele Najjar

Con De Vrij in partenza o meno, l'Inter sembra si stia cautelando per coprirsi meglio nel reparto arretrato. Nella passata stagione dietro ad Alessandro Bastsoni sono stati visti diversi interpreti adattarsi al ruolo, ma i nerazzurri vorrebbero avere una coppia di giocatori dello stesso livello per ogni ruolo e sembrano dunque guardarsi intorno per non avere sorprese durante il prossimo anno. Il nome nuovo in questi giorni è quello di Vasquez del Genoa. Ma come mai proprio lui sta prendendo quota?

Primo: i costi dell'operazione.

Il primo fattore che spinge l'Inter a sondare il terreno è quello relativo ai costi dell'operazione. L’Inter, infatti, secondo quanto si legge sul Corriere dello Sport spingerà per un trasferimento temporaneo con semplice diritto di riscatto. Evidentemente, non si tratta di una soluzione così facile da mandare in porto perché dal canto suo il Genoa punterà alla cessione definitiva, se proprio dovrà farlo partire.

L'aspetto tecnico: esperto di difesa a 3. 

Passaporto messicano, 26 anni ancora da compiere, Vasquez è un esperto di difesa a 3 e questo è l'aspetto tecnico che più convince di lui. Mancino, è stato visto giocare anche da esterno di fascia. Una duttilità che piace ad Inzaghi, come dimostra l'ampia considerazione avuta nella scorsa annata con i vari Carlos Augusto e Darmian, per citare i casi più lampanti nello stesso ruolo.