Inter su Sugawara, l'esterno dell'Az piace in Serie A: anche l'Atalanta è interessata

Inter su Sugawara, l'esterno dell'Az piace in Serie A: anche l'Atalanta è interessataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 5 giugno 2024, 17:50Calciomercato
di Marco Lavatelli

Yukinari Sugawara è uno dei giocatori che l'Inter sta monitorando in caso di cessione di Dumfries. Il giocatore dell'AZ Alkmaar, come l'olandese in scadenza nel 2025, in estate potrebbe partire per una cifra intorno ai 10 milioni di euro ed è uno dei profili sulla lista insieme a Holm dell'Atalanta e, Ndoye del Bologna.

Il giapponese classe 2000 ha comunque molti estimatori, anche in Serie A: secondo quanto riportato da Gazzetta.it l'Atalanta, che dall'Az ha pescato una gemma come Koopmeiners, ha osservato a più riprese Sugawara e lo ha messo nel mirino per il mercato estivo.Il giocatore sarebbe stato così proposto ad un secondo club italiano. Al momento la squadra di Gasperini non ha ancora presentato nessuna offerta, proprio come l'Inter, ma l'interesse per il giocatore c'è. Per Sugawara sono vigili anche delle squadre di Premier.

Le manovre di mercato dell'Inter sulla fascia destra dipendono da cosa farà Dumfries: il giocatore nerazzurro è pronto a disputare gli Europei con la sua Olanda, mentre il club nerazzurro spinge per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025. Inzaghi lo considera un titolare e lo tratterrebbe volentieri, ma senza un accordo per il prolungamento entro le prossime settimane Dumfries finirà sul mercato. Nei primi appuntamenti con l'Inter per la trattativa per il rinnovo, gli agenti dell'ex Psv avevano fatto una richiesta che aveva lasciato a bocca aperta la dirigenza nerazzurra: circa 5 milioni di euro. Poi le pretese si sarebbero abbassate, ora la decisione sta a Dumfries che sul tavolo ha un'offerta di rinnovo a 4 milioni netti a stagione.