Torino e Genoa non si fanno male, Pinamonti riacciuffa l'1-1 finale

Torino e Genoa non si fanno male, Pinamonti riacciuffa l'1-1 finaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:47Avversario
di Alessandra Stefanelli

Torino e Genoa si dividono la posta in palio in un match caratterizzato più dall'agonismo che dallo spettacolo. Il pareggio per 1-1 chiude il sabato di Serie A, lasciando entrambe le squadre in una posizione di classifica stabile.

Vanoli conferma il 4-2-3-1 con Adams punta centrale, supportato da Lazaro, Vlasic e Karamoh, mentre Vieira opta per un 4-3-2-1 con Vitinha e Miretti alle spalle di Pinamonti. Il primo tempo è privo di grandi emozioni, con il Torino più attivo in attacco grazie a Vlasic, sebbene senza trovare la giocata decisiva. Alla mezz'ora, i granata perdono Tameze per infortunio, sostituito da Gineitis. Il Genoa fatica a creare occasioni e Pinamonti resta isolato in avanti. Quando lo 0-0 sembra scritto, arriva l'autogol di Thorsby nel recupero del primo tempo su un calcio d'angolo, che regala il vantaggio al Torino.

Nella ripresa Vieira cambia subito, inserendo Messias e Zanoli. L'ex Milan prova a sorprendere Milinkovic-Savic senza successo, ma il Genoa cresce d'intensità. Al 68’ arriva il pareggio: un errore in rinvio di Coco favorisce Messias, che serve Pinamonti. Il tiro del centravanti, deviato da Maripan, beffa il portiere granata. Nel finale, Ekuban e Sanabria provano a sbloccare il match, ma il risultato non cambia. Un punto che mantiene entrambe le squadre a distanza di sicurezza dalla zona calda della classifica.