Milan, Reijnders gongola: "Supercoppa? Incredibile il primo trofeo, ancor di più contro l'Inter"

Milan, Reijnders gongola: "Supercoppa? Incredibile il primo trofeo, ancor di più contro l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:41Avversario
di Yvonne Alessandro

Intervistato da France Football, il centrocampista rossonero Tijjani Reijnders ha riesumato dolci ricordi riguardanti il trionfo in rimonta sull'Inter nella finale di Supercoppa a Riad, per altro primo trofeo alzato in cielo dall'olandese:

"A gennaio ho vinto il mio primo titolo (3-2 contro l'Inter in Supercoppa italiana). Ho giocato quella partita come se fosse l'ultima. Quante volte nella vita si gioca una finale? Non c'è modo di saperlo. Quello che sapevamo era di cosa eravamo capaci. E abbiamo finito per dimostrarlo a tutti, ribaltando quella partita assurda nei minuti finali. È stata una sensazione incredibile vincere il mio primo titolo qui, ancor più contro l'Inter, nostra grande rivale. Ed è una grande notizia per il club, vista la nostra stagione".

Un cambiamento radicale ha fatto la differenza: "Dall'arrivo di Sergio Conceicao, siamo molto più aggressivi senza palla, in termini di pressing, difesa... Abbiamo bisogno di tempo per adattarci a questo nuovo schema di gioco, ma siamo sulla strada giusta. È il momento di dimostrare che possiamo fare meglio, perché finora ci è mancata la costanza. Siamo capaci di battere il Real Madrid e di pareggiare con il Cagliari subito dopo. Resto convinto che questa squadra sia capace di grandi cose. Lo hanno dimostrato a Madrid, dove eravamo troppo forti. Eravamo uniti, mi sembrava che fossimo ovunque! Sono riuscito a dettare il ritmo della partita e ho segnato... È stata una delle mie migliori prestazioni. Questo successo dimostra che possiamo andare lontano in Champions League. Onestamente, possiamo battere chiunque. Anche il Liverpool e il Barcellona, che sono stati molto forti in questa stagione, non devono spaventarci".