Roma, Juric mastica amaro: "Con l'Inter non è facile, poi quando regali il primo gol..."

Roma, Juric mastica amaro: "Con l'Inter non è facile, poi quando regali il primo gol..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi
Ieri alle 23:08Avversario
di Yvonne Alessandro

L'Inter passa all'Olimpico 1-0, i giallorossi cadono dopo il pari col Monza e scivolano al decimo posto sotto il Torino. Ivan Juric, allenatore della Roma, è intervenuto nel post-partita ai microfoni di DAZN: "Cosa manca per lo step di crescita? Penso che abbiamo iniziato timorosi, non mi sono piaciuti i primi 45 minuti. Ma a lunghi tratti abbiamo giocato bene, poi quindo regali il primo gol va così. La squadra deve alzare il livello di qualità negli ultimi metri, poi con l'Inter non è facile. L'abbiamo limitata quasi su tutto, fatto una partita molto seria ed è un peccato".

Dybala molto applicato: non rischia di perdere lucidità in avanti?

"Ci devo lavorare tanto, si devono scambiare in ripiegamento. Avendo giocatori nuovi...Koné fa fatica ad interpretare certe situazioni. Serve limitare le corse all'indietro. Però c'è un'applicazione allucinante di tutta la squadra, scambiandosi corri meno. Ma viene con le conoscenze del campionato".

Sulla protesta della Curva? Come si ricompatta l'ambiente?

"L'unico modo sono i risultati. Mi dispiace. Penso che il pubblico fosse contento per molte cose, tutto il resto sono chiacchiere. Poi l'applicazione dei giocatori è fantastica, il modo di sacrificarsi...sono convinto che così faremo risultati. La situazione è questa, i giocatori fischiati devono essere forti, hanno fatto una grande gara contro l'Inter ed era da tanto tempo che non succedeva. Dobbiamo fare risultati e la situazione cambierà".