Roma-Inter, Juric vara un'idea ibrida: modulo "cangiante" per sorprendere Inzaghi

Roma-Inter, Juric vara un'idea ibrida: modulo "cangiante" per sorprendere InzaghiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi
domenica 20 ottobre 2024, 15:46Avversario
di Marco Corradi

"L'Inter va messa sotto pressione, altrimenti fa cose fantastiche". Ivan Juric è stato chiaro nella conferenza stampa pre-gara e farà di tutto per sorprendere Simone Inzaghi e i suoi, nella sfida che si giocherà stasera. Gli uomini sono già stati scelti dal tecnico giallorosso: Angelino su Hermoso, Zalewski per rinforzare la corsia sinistra, Dybala con Dovbyk, Pellegrini faro del centrocampo con Manu Koné e Cristante a fare da guardia alla difesa.

Resta però da decidere l'assetto tattico con cui pressare alta l'Inter. Il 3-4-2-1 sarebbe la naturale soluzione per Juric, ma non si esclude un 3-5-2 (più coperto). C'è anche una terza opzione nella testa del tecnico giallorosso: attaccare a quattro, con Zalewski esterno alto in un 4-2-3-1 e Angelino terzino, e difendere col suo tipico sistema a tre. Una soluzione che va tenuta d'occhio e, se attuata, potrebbe sparigliare le carte. 

Roma, la probabile formazione (3-4-2-1) - Svilar; Mancini, N'Dicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk.

Roma, la variante tattica (4-2-3-1) - Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka, Angelino; Koné, Cristante; Dybala, Pellegrini, Zalewski; Dovbyk.