Juve, Motta dopo il ko: "Responsabilità mie. Inter? Sta bene, domenica grande sfida"

Juve, Motta dopo il ko: "Responsabilità mie. Inter? Sta bene, domenica grande sfida"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:20Avversario
di Daniele Najjar

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida persa dai bianconeri in casa contro lo Stoccarda, per la rete in pieno recupero da parte dell'ex Atalanta El Bilal Touré.

Arrivata la prima sconfitta. Meritata? 

"Sicuramente, sono stati meglio di noi dal primo minuti. Bisogna accettarla, digerirla il prima possibile, poi prepararsi ad una grande partita contro l'Inter".

Cosa non ha funzionato?

"Non siamo riusciti a togliergli il controllo del gioco. Nel primo tempo uscivano dalla nostra prima pressione con il primo difensore di destra, poche volte abbiamo avuto noi il controllo. Loro hanno buoni giocatori, ben strutturati, abbiamo sofferto ed hanno vinto meritatamente".

Perché le squadre italiane hanno sofferto tutte il ritmo? Corriamo troppo poco, oppure abbiamo troppe interruzioni?

"Non penso che sia il momento di fare questo tipo di analisi, abbiamo fatto fatica a imporre il nostro gioco contro una squadra forte. Poi certo, ci sono tante analisi da fare sul calcio italiano rispetto a quello europeo, questo è il livello, noi abbiamo sofferto ma sicuramente possiamo alzare il livello per competere contro le altre squadre".

Avete sbagliato tanto in fase offensiva?

"Sulla fase offensiva dobbiamo fare meglio, va fatta un'analisi più al completo, perché per farla bene dobbiamo fare molto meglio anche nella fase difensiva quando recuperiamo la palla. Abbiamo avuto difficoltà nella costruzione dal basso, dobbiamo migliorare tantissimo nell'equilibrio di squadra. Grandi responsabilità mia. Ora prepariamo la grande sfida contro l'Inter, che sta bene".