Roma e Juventus si frenano a vicenda, all'Olimpico finisce 1-1

Roma e Juventus si frenano a vicenda, all'Olimpico finisce 1-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 aprile 2025, 22:46Avversario
di Alessandra Stefanelli

La sfida dell’Olimpico tra Roma e Juventus si chiude con un pareggio per 1-1 che lascia tutto aperto nella corsa Champions. I bianconeri di Igor Tudor mostrano segnali di ripresa dopo la vittoria sul Genoa, mentre i giallorossi di Claudio Ranieri vedono interrompersi la striscia di sette vittorie consecutive, restando appaiati al record di Spalletti.

Il primo tempo è di marca juventina. La squadra ospite parte forte, va vicina al gol con Weah e colpisce una traversa con Nico Gonzalez, protagonista dopo un gran spunto di Weah sulla sinistra. La Roma si affaccia con Cristante, ma è Locatelli a rompere l’equilibrio: al 45’, su respinta corta di Celik, il centrocampista bianconero calcia di prima dalla lunetta e firma l’1-0.

Nella ripresa Ranieri cambia subito volto alla Roma. Inserisce Shomurodov, che pareggia dopo appena tre minuti sugli sviluppi di un corner. Il tecnico giallorosso aggiunge poi qualità e muscoli con Paredes e Gourna-Douath, mentre Tudor risponde con Cambiaso, Koopmeiners e Kolo Muani.

Nonostante i tanti cambi e l’intensità crescente, la gara si spegne progressivamente senza ulteriori occasioni rilevanti. Il risultato resta in bilico, ma nessuna delle due riesce a trovare il guizzo decisivo.

Un pareggio che lascia entrambe in corsa per l’Europa, anche se domani il Bologna, impegnato contro il Napoli, potrebbe approfittarne per allungare. La Juventus dà continuità, la Roma conferma solidità: ma per entrambe, oggi, è un’occasione mezza sprecata.